Migliori smartphone economici: ecco quali smartphone low-cost acquistare nel 2019

Classifica del miglior smartphone economico aggiornata costantemente

Se sei alla ricerca dei migliori smartphone economici, sei nel posto giusto! In questo articolo (costantemente aggiornato) abbiamo classificato, in maniera del tutto oggettiva, i cellulari economici migliori da scegliere e acquistare in questo preciso momento.

In passato, il termine “miglior smartphone economico” era più un avvertimento che una proposta allettante, vista la scadente qualità costruttiva, le prestazioni aberranti e componenti hardware ormai passate.

Ma il passato è passato, fortunatamente, e oggi il mercato abbonda di smartphone economici ma buoni e prestanti.

CORRELATO: Migliori smartphone Android e iOS

Ok, senza perdere altro tempo, ecco la nostra classifica dei migliori telefoni economici (quelli che costano meno di 300€ per capirci).

Migliori smartphone economici del 2019:

 

1. Xiaomi Mi A2/Mi A2 Lite

miglior smartphone economico in assoluto
Xiaomi Mi A2 sinistra / Xiaomi Mi A2 Lite destra

Il Mi A2 è un fantastico cellulare economico, distribuito ufficialmente in Italia e acquistabile a meno di 200€ su Amazon. Combina una qualità costruttiva decente con un display piacevole, buone prestazioni a tutto tondo e un trio di fotocamere ben congegnato. Supera le specifiche di ogni altro telefono presente in questa classifica.

E’ consigliato l’acquisto anche della variante Lite, la quale presenta un pannello Full HD a 19:9 con notch (la famosa tacca di iPhone X), una doppia fotocamera nella parte posteriore e prestazioni realmente utilizzabili nel contesto quotidiano. Con 64 GB di spazio di archiviazione e la possibilità di aggiungere una scheda MicroSD fino a 256 GB senza sacrificare il supporto dual-SIM, Mi A2 Lite è uno smartphone Android economico eccellente.

2. Honor 9 Lite

secondo miglior cellulare economico

L’Honor 9 Lite è un vero best buy. Non solo ci sono due fotocamere posteriori, ma anche due fotocamere frontali, insieme a un design che riprende l’ex top di gamma Honor 9.

C’è anche lo scanner delle impronte digitali e un display Full HD di dimensioni decenti (5,62 pollici).

Offerta

3. Moto G6

terzo miglior smartphone economico

Il Moto G6 offre prestazioni solide, oltre ad alcune funzionalità extra come quelle della fotocamera, la ricarica rapida e tutto ciò contribuisce a renderlo uno dei migliori smartphone economici Android sul mercato.

Il software puro di Android e la solida build del Moto G6 ti garantiscono un’esperienza eccellente senza dover spendere una cifra esagerata.

4. Huawei P Smart

quarto miglior telefono economico

Huawei in questo 2018 ha spaccato con i suoi top di gamma, ma non ha dimenticato gli utenti meno fanatici e più attenti al prezzo.

Huawei P Smart è una scelta intelligente se sei alla ricerca di uno smartphone low cost con un grande display da 5,65 pollici (Full HD+, 18:9), design di alta qualità e sensore delle impronte digitali posto sul retro.

La sua fotocamera non è altrettanto buona come nei dispositivi precedenti, ma rimane ancora un ottimo telefono economico.

5. Motorola One

quinti migliori smartphone economici
Motorola One offre un grande schermo, batteria a lunga durata (3000 mAh) e un prezzo basso, che lo rende un contendente eccellente nella classifica del miglior smartphone economico sul mercato.

Perde qualche posizione a causa delle prestazioni leggermente più contenute e per lo schermo a risoluzione inferiore rispetto agli altri dispositivi, ma rimane una valida alternativa visto il prezzo.

6. Moto G6 Play

sesto miglior smartphone low cost

Moto G6 Play è il modello base della serie G6, ma ha ancora molto da offrire, tra cui una batteria a lunga durata e uno schermo decente. Se hai un budget limitato, è facile da consigliare.

Se hai la possibilità di spendere un pochino di più, consigliamo comunque l’acquisto del Moto G6, uno smartphone economico migliore in quanto offre un retro in vetro, uno schermo più nitido e una fotocamera migliore e più versatile.

Offerta

7. Honor 7X

settimo miglior cellulare economico

Honor 7X è stato il primo dispositivo di fascia low cost ad avere un display con rapporto 18:9, e questo è impressionante considerando il prezzo.

Prestazioni in linea con il prezzo e l’assenza dell’NFC non permettono di far raggiungere i posti più alti della classifica ma rimane un ottimo dispositivo più che consigliato per la quotidianità.

Offerta

8. Honor 7S

ottavo miglior telefono economico

Con una qualità costruttiva solida e uno schermo decente, l’Honor 7S è lo smartphone più economico della classifica e sembra essere un vero affare.

Tuttavia, le scarse prestazioni e la mancanza di un sensore per le impronte digitali rivelano un cellulare economico con qualche compromesso da accettare.

Offerta

Potrebbero interessarti anche le guide all’acquisto correlate:

ARTICOLI CORRELATI