Sei in cerca delle migliori tastiere per smartphone e tablet Android? Sempre più utenti sono stanchi di utilizzare quella del dispositivo in uso, sia perché è più piccola, sia perché risulta scomoda. Per fortuna in commercio, esistono tante alternative facilmente collegabili come periferica hardware esterna.

Esistono in versione wireless oppure tramite cavo. In questa guida ti elencheremo 5 tra le migliori periferiche input, in modo tale che tu possa sentirti tra le mani la comodità di scrivere come se avessi un computer, ma con la flessibilità di un device dal display più piccolo come un cellulare o tablet.

Ecco quali tastiere per tablet e smartphone Android sono ben valutate

  1. Tastiera Mini KKmoon: il suo punto forte è la dimensione ridotta e il peso leggero, che ti consente di poterla trasportare ovunque tu voglia e soprattutto, collegarla a tablet e smartphone Android tramite bluetooth (senza nessun filo che rechi disturbo). Il costo la categorizza come fascia low cost, quindi il rapporto tra prezzo e qualità è ottimale, soprattutto perché i tasti sono decisamente silenziosi.
  2. Rii Mini i8 Bluetooth: con questa tastiera sembra di avere tra le mani un joystick delle console. La caratteristica più apprezzata è la maneggevolezza e il comfort. I tasti sono ben distanziati l’un dall’altro, in modo tale da rendere la scrittura scorrevole e naturale. Il bluetooth arriva fino a massimo 10 metri di distanza, mentre la batteria ai polimeri di litio, ha una capacità di 810 mAh che consente di durare fino a 700 ore in standby e ricaricandola in 3 ore.
  3. OMOTON Tastiera Bluetooth per dispositivi Android: se fossi abituato all’uso del PC, non puoi non acquistare questo modello di periferica con lo schema QWERTY. Oltre ad avere un design molto carino, la sua leggerezza ti permette di scrivere e lavorare in serenità. Questa tastiera è ideale per i tablet, poiché ha un supporto interno che serve da appoggio a quest’ultimo. Gli smartphone supportati invece, sono quelli con OS Android da 4.2 a salire. L’unico neo? L’assenza di una batteria incorporata, tale periferica hardware supporta due batterie AAA.
  4. Tastiera bluetooth per tablet Coastacloud: ad oggi è una delle tastiere per tablet e smartphone Android (ma non solo, poiché è supportata anche dall’iPad) più acquistate online. Sia perché si presenta con un design elegante e raffinato, ma soprattutto per la reattività e fluidità dei tasti. Non di meno, grazie al bluetooth 3.0, il paring è molto veloce e garantisce la connessione tra device in un tempo molto breve.
  5. 1 BY ONE Tastiera senza fili (bluetooth) Ultra Sottile con Touchpad annesso: in termini di peso, le precedenti tastiere sono sicuramente più leggere. Quanto alle funzionalità della periferica 1 By One, non ha nulla da invidiare, a maggior ragione grazie al touchpad e multitouch integrato, che favorisce la serenità di lavorare ovunque tu ti trova. Inoltre, la sua batteria al litio pari a 500 mAh, garantisce 90 ore di lavoro in modo continuativo.

Tastiera esterna per smartphone e tablet Android: le nostre considerazioni

Dopo averti mostrato le migliori 5 tastiere per smartphone e tablet Android, la nostra considerazione è decisamente positiva per tutte quelle in elenco. Il consiglio che possiamo darti, è di accertati che la loro ergonomia sia adatta alle tue esigenze.

Come hai visto ogni modello si differenzia per via del design e tipologia. Da quelle con il touchpad incorporato a quelle classiche con scherma QWERTY. Rispetto al mercato, quelle che ti abbiamo elencato sono decisamente tra le migliori in termini di rapporto qualità – prezzo.