Il biondo resta uno dei colori di capelli più amati da generazione passate e presenti, con un chiaro desiderio di affermarsi anche nel futuro. Le sue sfumature sono intense, glaciali oppure calde adattandosi al viso di ogni persona e al suo mood personale.
Vediamo insieme tutte le sfumature di biondo e le caratteristiche in evidenza.
Quali sono le sfumature di biondo
Chiedere al proprio hair stylist di poter adottare un colore biondo per i propri capelli, significa cambiare totalmente personalità. Se si parte da una base chiara si potrà giocare con i colori, mentre se la partenza è scura allora sarà doveroso prendere in considerazione una decolorazione.
Questo processo è ottimale per schiarire il capello e aiutarlo a trovare la sua sfumatura di biondo perfetta. Per una panoramica di tutto quello che bisogna sapere sulla decolorazione, in questo articolo si potranno avere tutte le risposte alle varie domande.
Quali sono le sfumature di biondo più richieste?
Biondo chiaro tendente al bianco
È una tipologia di biondo riconoscibile essendo un grado vicino al bianco, adottato da Marilyn Monroe e dalle dive hollywoodiane degli anni sessanta. Oggi nuovamente di moda è un colore accattivante, iconico che rende ogni donna sensuale.
È consigliato per le donne con base chiara, così da poter realizzarlo velocemente con un risultato finale perfetto. Ideale per chi ha una pelle di porcellana e gli occhi verdi, mentre è sconsigliato in accostamento di pelle olivastre e occhi scuri.
Biondo miele
Riflessi dorati e intensi, con un effetto naturale che non ha tendenze chiare o scure. È elegante, adatto ad ogni tipologia di viso e lunghezza dei capelli. Ottimale per una pelle scura e di sicuro interesse per le pelli chiare, dando all’aspetto uno stile gradevole e bonne mine.
Si sposa perfettamente con un classico look romantico e stiloso, ma non disdegna un lato rock e aggressivo.
Biondo scuro
Il biondo scuro si sceglie come via di mezzo per non adottare una tonalità chiara. Ci si abitua alla nuance e poi si decide se andare avanti oppure fare un passo indietro, ritornando al colore castano di sempre.
Il suo è uno stile unico, dai riflessi naturali e un gioco di luci che si adatta perfettamente ad ogni tipo di carnagione e colore degli occhi. Gli hair stylist giocano con il tono su tono, lasciando le punte leggermente più chiare. Ovviamente, se si parte da una base scura sarà necessario decolorare prima di ottenere il risultato desiderato.
Biondo veneziano
Non è un colore amato da tutte e ci vuole coraggio. Questo non è il biondo classico, perché le sue sfumature tendono al rosso ramato intenso. Ha carattere, dona una luce diversa al viso ed è molto facile da portare su base chiara.
È consigliato a tutte le donne che vogliono distinguersi dalla massa, essere diverse e seguire una strada alternativa al classico biondo.
Biondo californiano
Sensuale e radioso, questo è il classico biondo delle surfiste californiane che si vedono nei film (e dal vero!). È consigliato a tutte le donne che amano i colori caldi, chiarissimi e che desiderano giocare con le sfumature regalate dalla tecnica del balayage.