Migliori auricolari Bluetooth: gli auricolari wireless da scegliere nel 2019

0
  • Guida all’acquisto aggiornata a Giugno 2019

Se vi piace ascoltare musica o chiacchierare al telefono liberamente, senza dover lottare con l’ingombro di fili più o meno lunghi, sarete sicuramente interessati a sapere quali sono i migliori auricolari Bluetooth per lo sport e non, che vi assicurano libertà di movimento e qualità di riproduzione.

In questa guida all’acquisto vi aiuteremo a scegliere le migliori cuffiette Bluetooth attualmente in commercio, modelli che si distinguono per il loro ottimo rapporto qualità/prezzo.

Qualsiasi sia l’utilizzo che ne farete, le cuffiette Bluetooth sono l’accessorio indispensabile per dinamicità, versatilità e possibilità di muoversi liberamente mentre si parla al telefono o si ascolta la musica.

Se vi siete persi nella grande quantità di modelli disponibili e non sapete quali comprare, la nostra classifica per prezzo crescente vi aiuterà sicuramente a fare chiarezza e a scegliere gli auricolari Bluetooth migliori per te.

Prima di vedere i modelli da noi suggeriti, nel prossimo paragrafo vi illustrerò come scegliere i migliori auricolari wireless in 4 semplici mosse. Se invece volete passare subito alla classifica, vi invito a cliccare il link qui sotto.

>> Clicca qui per andare direttamente alla classifica dei migliori auricolari Bluetooth del 2019

 

Scegliere i migliori auricolari wireless in 4 semplici mosse

La tecnologia Bluetooth ha lentamente declinato le nostre vite tecnologiche riducendo il numero di cavi, ma sfruttare questo standard significa eliminare uno dei cavi più fastidiosi: quello delle cuffiette. Tuttavia, ci sono molti auricolari Bluetooth che eccellono in diversi contesti quindi, in questo paragrafo, ho evidenziato 4 quesiti da porsi prima di acquistare un paio di auricolari senza fili:

1. Bluetooth è meglio?

Infastidito dai cavi durante l’allenamento o sul tram? Amerete sicuramente la libertà che conferisce la tecnologia Bluetooth. Tuttavia “da un grande potere derivano grandi responsabilità”, in quanto è necessario assicurarsi che siano carichi e, oltretutto, tendono a costare più dei modelli cablati a parità di qualità. Siete disposti ad accettare questi 2 compromessi?

quale formato di cuffie scegliere

2. Gli auricolari sono la scelta giusta?

Prima di acquistarne un paio, assicuratevi che gli auricolari siano effettivamente la scelta migliore per le vostre esigenze specifiche.

Il peso e le dimensioni sono un problema? Le cuffiette Bluetooth sono il formato ideale. Sono l’ideale per allenarsi perché sono generalmente leggeri e resistenti al sudore/pioggia. Sono ottimi anche in viaggio in quanto possono essere facilmente infilati in una tasca. Alcuni li preferiscono addirittura anche sull’aereo, perché trovano più facile distendersi e addormentarsi con dei piccoli auricolari nelle orecchie (rispetto a delle ingombranti cuffie noise cancelling).

Tuttavia, hanno i loro inconvenienti. Anche se alcuni modelli Bluetooth in-ear offrono un buon grado di isolamento passivo, non possono essere paragonati a delle cuffie a cancellazione attiva dei rumori. Inoltre, i driver più grandi nelle cuffie garantiscono una qualità audio migliore (a parità di prezzo). Questo non vuol dire che gli auricolari Bluetooth non suonino bene, molti lo fanno, ma la differenza ancora c’è ed è netta.

3. Auricolari Bluetooth per lo sport

Alla ricerca di auricolari Bluetooth per lo sport? La prima cosa da verificare è che offrano il massimo comfort durante l’attività fisica. La maggior parte dei modelli per sportivi sfrutta delle alette che si “incastrano” nell’orecchio per fornire stabilità extra. Inoltre, molti modelli forniscono coppie di inserti di diverse dimensioni in modo da potersi adattare ad ogni orecchio. Infine consigliamo auricolari wireless che abbiano un cavo (che collega i due inserti) leggero, o magari che non lo abbiano proprio (auricolari totalmente senza fili).

auricolari bluetooth o true wireless

4. Disposti a pagare di più per una resa sonora migliore?

Nella categoria degli auricolari Bluetooth, come in tutto il mondo della tecnologia, più si spende meglio è. In base alle nostre recensioni, ci sono modelli a meno di 50 euro davvero ottimi e completi, ma se siete disposti a spendere più di 100 euro è possibile mettere le mani su delle cuffiette Bluetooth davvero eccezionali, complete in dotazione, dai materiali resistenti e dalla resa sonora superiore.

 

Migliori auricolari Bluetooth del 2019:

 

Creative Outlier Sports

migliori auricolari bluetooth economici

I Creative Outlier Sports sono tra i migliori auricolari wireless sotto i 50 euro, per cui si tratta di auricolari economici, ma che sono in grado comunque di offrire delle buone prestazioni.

Queste cuffie Bluetooth in-ear sono state progettate con un design ergonomico e anti-traspirazione, molto comodi da indossare, sono particolarmente adatte per chi fa sport poiché restano salde all’interno delle orecchie anche durante i movimenti più decisi.

Resistenti all’acqua e al sudore, possono essere utilizzati anche sotto la pioggia, sono auricolari leggeri e flessibili, hanno un piccolo tasto multifunzione per gestire le chiamate e la riproduzione musicale senza toccare il dispositivo.

Qualità audio buona, gli alti sono abbastanza chiari e puliti, mentre i bassi sono profondi e ben definiti, il tutto si traduce in un’ottima definizione del suono. Microfono incorporato per chiamate senza interferenze con qualità HD.

Anker Soundcore Liberty Neo

auricolari bluetooth totalmente senza fili low cost

Alla ricerca di auricolari Bluetooth totalmente senza fili low cost? Gli Anker Soundcore Liberty Neo mi hanno stupito, oltre che per la loro leggerezza, anche per la resa sonora offerta, bilanciata ma calda e corposa, ottima per lo sport.

Inoltre, grazie al Bluetooth 5.0 offrono perfetta sincronia audio/video e una stabilità mai vista a questo prezzo. Non mancano di difetti, come ho personalmente illustrato nella recensione, ma a questa cifra è davvero difficile trovare di meglio.

Leggi la nostra recensione degli Anker SoundCore Liberty Neo

Aukey EP-B80

migliori cuffiette bluetooth di fascia media

Gli Aukey EP-B80 sono delle cuffie in-ear wireless stabili e molto comode da indossare, sono dotate di gancetti che le tengono ferme alle orecchie e facilitano il passaggio del cavo sul quale è presente un piccolo telecomando multifunzione per gestire chiamate e riproduzione musicale.

I gommini sono realizzati in morbido silicone e forniti in tre dimensioni diverse in modo da assicurare una perfetta aderenza alle varie forme dell’orecchio.

Questi auricolari Bluetooth sono dotati di driver Hybird e offrono la riproduzione di un suono ricco e puro con una gamma di frequenza molto più ampia, pari a 10Hz-22kHz. Alti nitidi e bassi pieni, ascoltare musica con queste cuffie sarà un’esperienza davvero piacevole. Il microfono integrato permette chiamate prive di rumori di fondo o interferenze.

Resistenti all’acqua e al sudore, sono ideali per gli sportivi e per essere utilizzati sotto la pioggia o in doccia.

Jaybird X4

migliori auricolari wireless qualità/prezzo

Con i Jaybird X4 ascoltare musica e parlare al telefono sarà un’esperienza decisamente piacevole, questi auricolari senza fili sono stati progettati con un design comodo e versatile.

Una volta indossati, gli auricolari restano saldamente all’orecchio grazie a una vestibilità sicura, specifica sia per chi fa sport che per situazioni più rilassate.

I materiali sono di ottima qualità e sono resistenti al sudore e impermeabili (IPX7) per poterli utilizzare in qualsiasi condizione metereologica.

Gli inserti in schiuma Comply Ultra sono stati progettati esclusivamente per Jaybird, questi forniscono una maggiore durevolezza nel tempo, una capacità adattiva migliore sui singoli condotti uditivi e un suono ricco, con alti puliti e bassi definiti.

Questi auricolari sono alcuni di quelli con il migliore rapporto qualità/prezzo che è possibile trovare in commercio.

Leggi la nostra recensione dei Jaybird X4

Bose SoundSport Wireless

cuffie bluetooth in ear qualità bose

Gli auricolari Bluetooth Bose SoundSport Wireless allenarsi al ritmo della propria musica preferita sarà comodo e si avrà un’esperienza di riproduzione eccezionale.

Questi auricolari Bluetooth sono stati progettati con un design estremamente ergonomico per adattarsi a qualsiasi orecchio e offrire stabilità anche durante gli allenamenti più intensivi.

Sono resistenti all’acqua e al sudore, ideali per allenarsi sotto la pioggia senza risentirne in prestazioni audio.

L’equalizzazione con ottimizzazione in base al volume offre un suono decisamente più omogeneo anche quando c’è bisogno di alzare il volume. Suono bilanciato grazie alla tecnologia Bose Active EQ, la qualità di riproduzione audio è decisamente eccellente con definizione del suono ottimale, sia per quanto riguarda gli alti che i bassi.

Il piccolo telecomando collocato sul filo che collega i due auricolari tra di loro permette di gestire le funzionalità di chiamata e riproduzione. Presente un microfono integrato con tecnologia di rimozione del rumore di fondo per chiamate chiare e senza interferenze.

Offerta

Bose SoundSport Free

migliori auricolari bluetooth sport totalmente senza fili

Gli auricolari Bluetooth Bose SoundSport Free non in-ear, sono una buona soluzione per chi necessità di un paio di cuffie leggere e performanti anche se non sono tra quelle che hanno un design particolarmente bello da vedere, a causa delle dimensioni che li fanno sporgere un po’ troppo dalle orecchie.

Ciò nonostante hanno una costruzione robusta, si incastrano perfettamente nelle orecchie grazie agli inserti in silicone che, senza andare troppo in profondità, assicurano un ottimo ascolto.

Sull’auricolare destro sono presenti 2 pulsanti per gestire il volume e uno multifunzione per la riproduzione audio e le chiamate o per attivare gli assistenti vocali, non sono particolarmente pratici ma fanno il loro lavoro.

La resa sonora è ottima, i bassi e i medi sono pieni e gli alti chiari e definiti, il microfono integrato rende piacevole conversare al telefono, poiché non si verificano interruzioni o interferenze durante le chiamate.

Leggi la nostra recensione dei Bose SoundSport Free

Offerta

Jabra Elite 65t / Elite Active 65t

auricolari bluetooth in ear per telefonare

Queste cuffie Bluetooth in-ear sono due versioni ideate da Jadra per rispondere a diversi tipi di esigenza, i Jabra Elite 65t sono cuffie pensate soprattutto per telefonare e parlare al telefono mentre si svolgono attività tranquille, mentre le Elite Active 65t sono state pensate soprattutto per coloro che amano fare sport e vogliono godersi musica e chiamate in libertà.

Entrambi gli auricolari presentano un design ergonomico, realizzato con materiali di qualità e dotati di gommini che si adattano perfettamente all’orecchio. I tasti sui due auricolari permettono di gestire funzionalità di riproduzione musicale e chiamate.

Classificazione IP56 per le cuffie Jabra Elite Active 65t e IP55 per le Jabra Elite 65t, contro sudore e polvere, qualunque siano le condizioni di utilizzo, non si perderà di qualità del suono e di prestazioni in generale.

Dotati di tecnologia a 4 microfoni con riduzione del rumore, parlare al telefono sarà davvero piacevole, mentre la resa sonora è eccellente, alti, medi e bassi, la definizione del suono è HD.

Sennheiser Momentum True Wireless

auricolari totalmente senza fili migliori

Le cuffiette Bluetooth Sennheiser Momentum True Wireless possono essere considerate un vero best buy, grazie alla loro eccellente qualità di costruzione e di resa audio.

Questi auricolari Bluetooth sono piccoli, leggere, maneggevoli, una volta indossati restano saldi alle orecchie, toccandoli si capisce come siano stati utilizzati dei materiali di qualità superiore per realizzarli, che assicurano durevolezza nel tempo e, grazie alla certificazione IPX4, resistono all’acqua e al sudore.

Sui due auricolari è presente un touchpads che permette di gestire chiamate, musica e assistente vocale con un semplice tocco delle dita.

La riproduzione del suono è perfetta, alti e medi sono definiti e chiari, mentre i bassi sono profondi e offrono un’esperienza immersiva eccellente. Il Transparent Hearing permette di essere sempre consapevoli dei suoni dell’ambiente circostante permettendone l’ascolto durante le chiamate, una caratteristica importante per un uso sicuro degli auricolari.

Bose QuietControl 30

migliori cuffiette bluetooth di fascia alta

I Bose QuietControl 30 sono il top per chi sta cercando degli auricolari Bluetooth completi di ogni funzionalità sia per quanto riguarda la qualità di connessione, che quella relativa all’ascolto e alla riproduzione.

Sono stati progettati con un design ad archetto per dare maggiore comfort e praticità a chi li indossa, sul filo che collega le due cuffie è presente un piccolo telecomando multifunzione per gestire musica e chiamate.

Quest’ultime, grazie a un sistema a due microfoni anti-rumore, riducono il rumore di fondo e consentono chiamate dall’audio più nitido.

Le prestazioni sonore sono bilanciate a qualsiasi volume, alti chiari, bassi definiti e profondi, ascoltare musica con queste cuffiette Bluetooth non avrà paragoni con altri dispositivi.

Il pairing Bluetooth è veloce e stabile ed è possibile collegare le cuffie anche attraverso l’NFC, inoltre, grazie all’app Bose Connect, gestire i dispositivi associati è semplice e veloce.

 

Conclusione

Siamo ormai giunti alla conclusione. In tanti sono già passati alla tecnologia Bluetooth per rendere più piacevoli gli allenamenti e gli spostamenti in generale. Speriamo che la nostra guida all’acquisto via abbia aiutato a trovare i migliori auricolari Bluetooth per il vostro utilizzo. Se così non fosse, vi invito a lasciare un commento nel box qui in basso in modo da fornirvi un aiuto extra.

Potrebbero interessarvi anche le guide all’acquisto correlate:

Leave A Reply

Your email address will not be published.