Migliori auricolari Bluetooth: gli auricolari wireless da scegliere nel 2019

Se ti piace ascoltare musica o chiacchierare al telefono liberamente, senza dover lottare con l’ingombro di fili più o meno lunghi, sarai interessato a sapere quali sono i migliori auricolari Bluetooth per lo sport e non, che ti assicurano libertà di movimento e qualità di riproduzione.

In questa guida all’acquisto ti aiuteremo a scegliere le migliori cuffiette Bluetooth attualmente in commercio, modelli che si distinguono per il loro ottimo rapporto qualità/prezzo.

CORRELATO: Migliori auricolari true wireless

Qualsiasi sia l’utilizzo che ne farai, le cuffie Bluetooth sono l’accessorio indispensabile se hai bisogno di dinamicità, versatilità e possibilità di muoverti liberamente mentre parli al telefono o ascolti la tua musica preferita.

Se ti sei perso nella grande quantità di modelli disponibili e non sai quali comprare, la nostra classifica per prezzo crescente ti aiuterà a fare chiarezza e a scegliere gli auricolari Bluetooth migliori per te.

Migliori auricolari Bluetooth del 2019:

 

Creative Outlier Sports

migliori auricolari bluetooth economici

I Creative Outlier Sports sono tra i migliori auricolari wireless sotto i 50 euro, per cui si tratta di auricolari economici, ma che sono in grado comunque di offrire delle buone prestazioni.

Queste cuffie Bluetooth in-ear sono state progettate con un design ergonomico e anti-traspirazione, molto comodi da indossare, sono particolarmente adatte per chi fa sport poiché restano salde all’interno delle orecchie anche durante i movimenti più decisi.

Resistenti all’acqua e al sudore, possono essere utilizzati anche sotto la pioggia, sono auricolari leggeri e flessibili, hanno un piccolo tasto multifunzione per gestire le chiamate e la riproduzione musicale senza toccare il dispositivo.

Qualità audio buona, gli alti sono abbastanza chiari e puliti, mentre i bassi sono profondi e ben definiti, il tutto si traduce in un’ottima definizione del suono. Microfono incorporato per chiamate senza interferenze con qualità HD.

Aukey EP-B80

migliori cuffiette bluetooth di fascia media

Gli Aukey EP-B80 sono delle cuffie in-ear wireless stabili e molto comode da indossare, sono dotate di gancetti che le tengono ferme alle orecchie e facilitano il passaggio del cavo sul quale è presente un piccolo telecomando multifunzione per gestire chiamate e riproduzione musicale.

I gommini sono realizzati in morbido silicone e forniti in tre dimensioni diverse in modo da assicurare una perfetta aderenza alle varie forme dell’orecchio.

Questi auricolari Bluetooth sono dotati di driver Hybird e offrono la riproduzione di un suono ricco e puro con una gamma di frequenza molto più ampia, pari a 10Hz-22kHz. Alti nitidi e bassi pieni, ascoltare musica con queste cuffie sarà un’esperienza davvero piacevole. Il microfono integrato permette chiamate prive di rumori di fondo o interferenze.

Resistenti all’acqua e al sudore, sono ideali per gli sportivi e per essere utilizzati sotto la pioggia o in doccia.

Jaybird X4

migliori auricolari wireless qualità/prezzo

Con i Jaybird X4 ascoltare musica e parlare al telefono sarà un’esperienza decisamente piacevole, questi auricolari senza fili sono stati progettati con un design comodo e versatile.

Una volta indossati, gli auricolari restano saldamente all’orecchio grazie a una vestibilità sicura, specifica sia per chi fa sport che per situazioni più rilassate.

I materiali sono di ottima qualità e sono resistenti al sudore e impermeabili (IPX7) per poterli utilizzare in qualsiasi condizione metereologica.

Gli inserti in schiuma Comply Ultra sono stati progettati esclusivamente per Jaybird, questi forniscono una maggiore durevolezza nel tempo, una capacità adattiva migliore sui singoli condotti uditivi e un suono ricco, con alti puliti e bassi definiti.

Questi auricolari sono alcuni di quelli con il migliore rapporto qualità/prezzo che è possibile trovare in commercio.

Bose SoundSport Wireless

cuffie bluetooth in ear qualità bose

Gli auricolari Bluetooth Bose SoundSport Wireless allenarsi al ritmo della propria musica preferita sarà comodo e si avrà un’esperienza di riproduzione eccezionale.

Questi auricolari Bluetooth sono stati progettati con un design estremamente ergonomico per adattarsi a qualsiasi orecchio e offrire stabilità anche durante gli allenamenti più intensivi.

Sono resistenti all’acqua e al sudore, ideali per allenarsi sotto la pioggia senza risentirne in prestazioni audio.

L’equalizzazione con ottimizzazione in base al volume offre un suono decisamente più omogeneo anche quando c’è bisogno di alzare il volume. Suono bilanciato grazie alla tecnologia Bose Active EQ, la qualità di riproduzione audio è decisamente eccellente con definizione del suono ottimale, sia per quanto riguarda gli alti che i bassi.

Il piccolo telecomando collocato sul filo che collega i due auricolari tra di loro permette di gestire le funzionalità di chiamata e riproduzione. Presente un microfono integrato con tecnologia di rimozione del rumore di fondo per chiamate chiare e senza interferenze.

Bose SoundSport Free

migliori auricolari bluetooth sport totalmente senza fili

Gli auricolari Bluetooth Bose SoundSport Free non in-ear, sono una buona soluzione per chi necessità di un paio di cuffie leggere e performanti anche se non sono tra quelle che hanno un design particolarmente bello da vedere, a causa delle dimensioni che li fanno sporgere un po’ troppo dalle orecchie.

Ciò nonostante hanno una costruzione robusta, si incastrano perfettamente nelle orecchie grazie agli inserti in silicone che, senza andare troppo in profondità, assicurano un ottimo ascolto.

Sull’auricolare destro sono presenti 2 pulsanti per gestire il volume e uno multifunzione per la riproduzione audio e le chiamate o per attivare gli assistenti vocali, non sono particolarmente pratici ma fanno il loro lavoro.

La resa sonora è ottima, i bassi e i medi sono pieni e gli alti chiari e definiti, il microfono integrato rende piacevole conversare al telefono, poiché non si verificano interruzioni o interferenze durante le chiamate.

Offerta

Jabra Elite 65t / Elite Active 65t

auricolari bluetooth in ear per telefonare

Queste cuffie Bluetooth in-ear sono due versioni ideate da Jadra per rispondere a diversi tipi di esigenza, i Jabra Elite 65t sono cuffie pensate soprattutto per telefonare e parlare al telefono mentre si svolgono attività tranquille, mentre le Elite Active 65t sono state pensate soprattutto per coloro che amano fare sport e vogliono godersi musica e chiamate in libertà.

Entrambi gli auricolari presentano un design ergonomico, realizzato con materiali di qualità e dotati di gommini che si adattano perfettamente all’orecchio. I tasti sui due auricolari permettono di gestire funzionalità di riproduzione musicale e chiamate.

Classificazione IP56 per le cuffie Jabra Elite Active 65t e IP55 per le Jabra Elite 65t, contro sudore e polvere, qualunque siano le condizioni di utilizzo, non si perderà di qualità del suono e di prestazioni in generale.

Dotati di tecnologia a 4 microfoni con riduzione del rumore, parlare al telefono sarà davvero piacevole, mentre la resa sonora è eccellente, alti, medi e bassi, la definizione del suono è HD.

Sennheiser Momentum True Wireless

auricolari totalmente senza fili migliori

Le cuffiette Bluetooth Sennheiser Momentum True Wireless possono essere considerate un vero best buy, grazie alla loro eccellente qualità di costruzione e di resa audio.

Questi auricolari Bluetooth sono piccoli, leggere, maneggevoli, una volta indossati restano saldi alle orecchie, toccandoli si capisce come siano stati utilizzati dei materiali di qualità superiore per realizzarli, che assicurano durevolezza nel tempo e, grazie alla certificazione IPX4, resistono all’acqua e al sudore.

Sui due auricolari è presente un touchpads che permette di gestire chiamate, musica e assistente vocale con un semplice tocco delle dita.

La riproduzione del suono è perfetta, alti e medi sono definiti e chiari, mentre i bassi sono profondi e offrono un’esperienza immersiva eccellente. Il Transparent Hearing permette di essere sempre consapevoli dei suoni dell’ambiente circostante permettendone l’ascolto durante le chiamate, una caratteristica importante per un uso sicuro degli auricolari.

Bose QuietControl 30

migliori cuffiette bluetooth di fascia alta

I Bose QuietControl 30 sono il top per chi sta cercando degli auricolari Bluetooth completi di ogni funzionalità sia per quanto riguarda la qualità di connessione, che quella relativa all’ascolto e alla riproduzione.

Sono stati progettati con un design ad archetto per dare maggiore comfort e praticità a chi li indossa, sul filo che collega le due cuffie è presente un piccolo telecomando multifunzione per gestire musica e chiamate.

Quest’ultime, grazie a un sistema a due microfoni anti-rumore, riducono il rumore di fondo e consentono chiamate dall’audio più nitido.

Le prestazioni sonore sono bilanciate a qualsiasi volume, alti chiari, bassi definiti e profondi, ascoltare musica con queste cuffiette Bluetooth non avrà paragoni con altri dispositivi.

Il pairing Bluetooth è veloce e stabile ed è possibile collegare le cuffie anche attraverso l’NFC, inoltre, grazie all’app Bose Connect, gestire i dispositivi associati è semplice e veloce.


Potrebbero interessarti anche le guide all’acquisto correlate:

ARTICOLI CORRELATI