TV box come Roku, Fire TV e Western Digital sono tra i più popolari del momento: parlamo del piccolo dispositivo elettronico che si collega al televisore trasformandolo in una Smart TV.

Perché se la maggior parte dei televisori di oggi utilizza già la tecnologia intelligente, un TV box può espandere le capacità del tuo televisore se non è stato un acquisto recente, trasformandolo in una versione meno potente del tuo computer o in una versione più grande del tuo smartphone.

Dal tuo TV box, puoi scaricare app, guardare canali TV locali, connetterti ad app di streaming come Hulu e Netflix. A seconda di dove vivi, potresti persino essere in grado di connetterti a canali via cavo premium senza costi aggiuntivi, soprattutto se il tuo TV box utilizza il software KODI.

Sebbene molti dei TV box funzionano tramite una tecnologia simile, hanno sistemi operativi diversi e quindi interfacce utente diverse. Ad esempio, Apple TV esegue il formato iOS mobile, mentre Fire TV funziona con il sistema operativo di Amazon, connettendoti immediatamente con Alexa.

Così quando si tratta di acquistare un box Android TV, dovrai fare parecchia attenzione alle specifiche tecniche e prendere in considerazione diversi fattori e, sfortunatamente, non esiste un TV box “ideale” che abbia tutto ciò che stai cercando.
Acquisendo familiarità con alcune delle funzionalità più importanti di un box TV Android, puoi effettuare un acquisto più intelligente per la tua casa e la tua famiglia.

Un TV box funzionerà indipendentemente dal sistema operativo scelto, ma assicurati di acquistarne uno con un sistema operativo aggiornato per prestazioni migliori. E se hai una casa intelligente, godrai di una maggiore sinergia se il tuo TV box utilizza lo stesso sistema operativo del tuo hub intelligente.

Allora vediamo e specifiche e caratteristiche di alcune delle più note Tv Box sul mercato nel 2021, prendendo in considerazione il riconoscimento del marchio, la versatilità, le specifiche tecniche, le prestazioni e il valore complessivo.

·        Amazon Fire TV di terza generazione 4K Ultra HD

A differenza di molte TV box, Fire TV  funziona con Amazon Fire OS e offre diversi importanti miglioramenti rispetto allo stick Fire TV, tra cui 4K Ultra HD a 60 FPS, supporto HDR-10 e un processore più veloce.

Ci sono alcune cose che Fire TV fa molto bene: offre una brillante risoluzione 4K e la qualità video è notevolmente migliore rispetto ai box Android TV meno costosi, abbinamenti meravigliosi con Amazon Alexa, fornendo un hub visivo che ti consente di monitorare lo stato di tutti i tuoi dispositivi domestici intelligenti.

Sfortunatamente, Fire TV ha un buon hardware e 8 GB di spazio di archiviazione ma tale spazio non può essere aggiornato oltre, lasciando facilmente esaurire lo spazio per più app.

Detto questo, ci sono ancora alcune cose da consigliare su Fire TV, comprese le sue antenne HD, che hanno una portata fino a 35 miglia, portando più canali per una maggiore programmazione.
Se hai Alexa in casa tua, Fire TV è sicuramente la strada da scegliere.

  • Box TV Android DOLAMEE D5

Non esistono due persone che pensano allo stesso modo su tutto. Questo vale tanto per le preferenze di acquisto quanto per qualsiasi altra cosa.

Un televisore è ben diverso dal marchio della crema alla nocciola spalmabile e dalle ultime scarpe, ma il principio si applica ancora: puoi pagare di meno e ottenere comunque un buon prodotto.

Prendi il TV Box Android DOLAMEE D5, ad esempio. Offre quasi tutte le funzionalità che ti aspetteresti da un TV box:

  • risoluzione 4K,
  • decodifica hardware H.265, processore quad-core da 1,5 GHz,
  • supporto per WiFi a 2,4 GHz
  • Bluetooth 2.0, 2 GB di memoria
  • 8 GB di spazio di archiviazione

Il Dolamee D5 non potrà mai competere con un Fire Stick o un box TV Android di fascia alta. Ma se sei nuovo ai TV box, hai un budget limitato e non sei interessato a guardare film in 3D, questo TV box non riporterà il tuo portafoglio molto lontano.