Miglior smartwatch 2019: la classifica dei migliori da acquistare

Classifica dei migliori smartwatch aggiornata costantemente

Lo smartwatch è l’accessorio per smartphone che sta ottenendo sempre più successo. Ovviamente può dire il tempo, ma può anche trasmettere notifiche importanti direttamente al polso, oltre al poter eseguire anche app native.

La cosa più impressionante è che molti dei migliori modelli di oggi possono offrire anche un sacco di scorciatoie, come consentire di cercare in Internet con la voce, tracciare l’allenamento con il GPS e pagare al supermercato senza prendere il portafoglio. Se stai pensando che uno smartwatch è un accessorio inutile, ripensaci.

Di seguito è riportato l’elenco completo de i migliori smartwatch che è possibile acquistare in questo momento; ci sono alcuni orologi smart che eseguono Wear OS (precedentemente noto come Android Wear) mentre altri watchOS di Apple.

Migliori smartwatch del 2019:

 

1. Samsung Galaxy Watch

Qual è il miglior smartwatch da acquistare attualmente? Il titolo questa volta va a Samsung, con il Galaxy Watch.

Disponibili in due versioni, 42 e 46 mm, la più grande ha una autonomia di ben quattro giorni, anche con un utilizzo stress. È impressionante considerando che molti altri orologi in commercio riescono a ottenere circa un giorno o più di utilizzo da una singola carica.

La lunetta girevole permette la navigazione (sistema operativo Tizen) e l’interfaccia è una delle più facili da comprendere che abbiamo visto su uno smartwatch.

Le app disponibili sull’orologio sono limitate rispetto Wear OS o watchOS 4, ma offrono praticamente tutto quel che serve e Samsung ha fornito un orologio smartwatch ideale anche per sportivi, oltre ad avere un design eccezionale e molte altre funzionalità.

2. Apple Watch Series 4

L’Apple Watch Series 4 è il secondo smartwatch migliore che puoi acquistare in questo momento. Questa è la prima volta che Apple ha aggiornato il design della sua linea di orologi smart, e non è un male.

Ora abbiamo a disposizione un display molto più grande con la possibilità di scegliere tra 40 mm o 44 mm, e tutto il resto della tecnologia che ci si aspetta da Apple Watch.

Lo speaker integrato in questo orologio è più potente che mai, ma l’orologio è rimasto leggero ed è possibile utilizzare tutti i cinturini di Apple Watch delle scorse generazioni.

Insomma, Apple Watch Series 4, oltre ad essere è anche il miglior smartwatch per il fitness, è il miglior smartwatch da utilizzare con un iPhone.

3. Ticwatch Pro

secondo miglior smartwatch

Quale smartwatch Wear OS comprare? La nostra scelta ricade sul Ticwatch Pro, che può essere utilizzato sia con uno smartphone Android che con un iPhone.

In questo dispositivo ci sono due display, uno sovrapposto all’altro. Sulla parte superiore trova spazio il display LCD utilizzato per visualizzare l’ora, la frequenza cardiaca e poche altre cose quando la batteria è scarica.

Sotto l’LCD, è disponibile uno schermo OLED a colori brillanti che offre tutti i vantaggi del sistema operativo Wear. Questo significa che è possibile utilizzare il dispositivo per un paio di giorni come un normale top smartwatch, e poi avere a disposizione ancora alcune limitate funzionalità quando la batteria si per scaricare.

In termini di funzionalità ci sono GPS, NFC per Google Pay e Bluetooth per ascoltare la musica.

4. Apple Watch Series 3

miglior smartwatch in assoluto

L’Apple Watch Series 3 è stato il miglior smartwatch ma è stato recentemente scacciato dal primo posto da Samsung e sostituito anche dall’Apple Watch 4.

Quella che ci piace è la versione non Cellular, che è molto più economica, e offre tutte le funzionalità di Watch 2 ma con una durata della batteria più lunga e velocità più elevate quando si utilizzato le app.

È anche resistente all’acqua, quindi è possibile nuotare con esso e non preoccuparsi della pioggia. C’è il GPS a bordo per rendere l’utilizzo più immediato.

5. Fitbit Versa

terzo miglior smartwatch

Fitbit è uno dei nomi più importanti nel mondo del fitness, ma fino alla fine del 2017 la società non si era mai avvicinata agli smartwatch.

La società ha ne ha rilasciati due, e il nostro preferito è il Versa, più compatto dell’altro (lo Ionic), che viene fornito con Fitbit Pay per pagamenti contactless, 2.5 GB di spazio per la musica e una autonomia di circa 3 giorni.

Non ha il GPS per tracciare le corse e il design non risulta premium come alcuni degli altri orologi in questa lista, ma ci piace molto il Fitbit Versa ed è una delle scelte più convenienti in termini di qualità/prezzo in questa lista.

6. Ticwatch E

quarto miglior smartwatch

Questo è il miglior smartwatch per qualità/prezzo.

Ciò è dovuto principalmente al prezzo basso e al fatto che tutto funziona davvero bene. Amiamo anche Ticwatch E per il suo GPS integrato, per il sensore di frequenza cardiaca accurato e per il design eccezionale.

Tutte le funzionalità di fitness che ti aspetteresti sono qui; puoi persino usarlo senza dover avere il telefono mentre ti alleni, ma non sarai in grado di ricevere telefonate.

7. Huawei Watch 2

settimo miglior smartwatch

Huawei Watch era uno dei nostri orologi preferiti e, sebbene il suo successore fosse inizialmente piuttosto costoso, il prezzo è sceso ed è diventato uno fra gli smartwatch consigliati da mettere al polso.

Huawei offre tante funzionalità, tra cui GPS, NFC e c’è anche un modello 4G. Il design non soddisfa tutti i gusti, ma è un orologio ben costruito.

8. Samsung Gear Sport

ottavo miglior smartwatch

Nonostante una grave mancanza di app originali, Samsung Gear Sport merita comunque un posto in questa classifica. Ha la stessa straordinaria qualità che ci si aspetta da Samsung, ha uno schermo eccezionalmente chiaro.

La riproduzione offline di Spotify è integrata e, in concomitanza con il GPS integrato, permette di non portare con se lo smartphone durante l’attività fisica

È anche impermeabile fino a 50 m (5 ATM), il che significa che puoi portare questa piccola bestia da polso nell’acqua e nuotare, ed è persino compatibile con iOS.


Potrebbero interessarti anche le guide all’acquisto correlate:

SEGUICI SUI SOCIAL: Facebook - Instagram - Telegram
Potrebbe piacerti anche