Ci sono molte buone ragioni per possedere il miglior disco rigido esterno che puoi acquistare: ad esempio potresti spostarti costantemente avanti e indietro tra computer che hanno connessioni Internet non perfette, ma hai bisogno di un facile accesso a molti file di grandi dimensioni in più posti o, più semplicemente, hai paura che accada qualcosa all’unità interna principale del tuo computer e quindi vuoi tenere un backup con te in ogni momento.
Le soluzioni di archiviazione esterna possono risolvere tutti questi problemi e altro ancora.
In netto contrasto con l’aspetto di un fermaporta degli anni passati, i dischi rigidi esterni e portatili di oggi, possono archiviare molti dei tuoi dati più sensibili a un prezzo che troverai tollerabile, alle velocità che vuoi tu e con un aspetto più alla moda.
Quali sono i migliori dischi rigidi esterni?
Il miglior disco rigido esterno del 2021 è WD My Book, che offre il miglior equilibrio tra costi, capacità e altre funzionalità per le tue esigenze.
L’unità funziona solo quando è collegata a una presa di corrente, ma è veloce e ci sono tantissime opzioni di capacità fino a 18 TB.
Se vuoi qualcosa di più portatile, il miglior disco rigido esterno è G-Technology ArmorATD. Vanta una protezione resistente contro urti, cadute, acqua, polvere e schiacciamento. È anche veloce per un disco rigido portatile.
I migliori dischi rigidi esterni che puoi acquistare nel 2021 vediamo nel dettaglio.
- WD My Book (4 TB)
Caratteristiche:
- Capacità: da 3 TB a 18 TB
- Interfaccia: USB 3.0
- Dimensioni: 6,7 x 5,5 x 1,9 pollici
- BlackMagic Disk Speed Test: 177,3 MBps in scrittura, 171,5 MBps in lettura Benchmark unità dati PCMark 10: 520
- Test di trasferimento file futuro: 3 minuti e 31 secondi
- Poco costoso
- Veloce per il disco rigido
- Include software di backup
- Funzionalità di crittografiaI
My Book potrebbe non essere l’ultimo e il migliore in termini di tecnologia di azionamento, ma sfrutta al massimo i metodi collaudati e ti costerà solo pochi centesimi per gigabyte.
Certo, è ingombrante e deve essere collegato a una presa di corrente. Ma se la velocità e la portabilità non sono della massima importanza, questa è la tranquillità di archiviazione che non puoi permetterti di non avere.
- G-Technology ArmorATD (2 TB e 4 TB)
Caratteristiche:
- Capacità: 1 TB, 2 TB, 4 TB, 5 TB
- Interfaccia: USB 3.1 Gen 1 Type-C
- Dimensioni: 2 TB: 5,1 x 3,4 x 0,8 pollici; 4 TB: 5,2 x 3,5 x 1,2 pollici
- BlackMagic Disk Speed Test: 2 TB: 124,3 MBps in scrittura, 124,5 MBps in lettura
- Benchmark unità dati PCMark 10: 2 TB: 601; 4 TB: 504
- Test di trasferimento file futuro: 2 TB: 4 minuti, 14 secondi; 4 TB: 4 minuti e 32 secondi
- Ha la protezione contro acqua, polvere e pressione
- Con un prezzo interessante
Progettato per essere robusto, il disco rigido portatile G-Technology ArmorATD vanta una resistenza agli urti a tre livelli, con supporti antiurto interni, un involucro in alluminio e un paraurti in gomma rimovibile per un’ulteriore protezione dalle cadute; è anche resistente a pioggia, polvere e schiacciamento.
I modelli da 2 TB e 4 TB sono entrambi dimensionati per essere facilmente trasportabili e includono un adattatore USB di tipo A da utilizzare con la loro interfaccia USB di tipo C, quindi dovrebbero funzionare con quasi tutti i computer.
Testando le capacità da 2 TB e 4 TB: nessuno dei due è particolarmente veloce (sebbene il 2 TB sia valutato per velocità leggermente più elevate) e l’unità non è dotata di software di gestione dei file. Ma considera il prezzo e una di queste unità potrebbe essere una scelta ragionevole se tu ei tuoi dati in un territorio imprevedibile.