Gli orologi GPS sono un investimento piuttosto considerevole che vorrai far durare per anni e chilometri a venire, quindi è importante scegliere quello giusto per te: che sia la prima volta che acquisti un orologio avanzato o che tu stia cercando un modello aggiornato, abbiamo alcuni suggerimenti per assicurarti che quello giusto arrivi al tuo polso.
Dai un’occhiata ai nostri consigli per l’acquisto, ma prima ecco alcune cose che devi tenere presente.
Ecco 3 modelli di orologi GPS, vantaggi e svantaggi dei best buy del 2021
-
Apple Watch Series 6
L’onnipresente orologio intelligente si ricarica più velocemente, ha uno schermo più luminoso, con una connettività Bluetooth, 4G LTE, Wi-Fi e Durata della batteria fino a 18 ore
Su Amazon il prezzo varia da 429,00 euro a 381,78 (11% di sconto)
Lo schermo “Sempre attivo” rimane acceso senza gesti e si ricarica rapidamente, la precisione del GPS è buona.
La batteria si scarica rapidamente quando si utilizzano Bluetooth, GPS e dati
Vantaggi: lo smartwatch sembra invariato rispetto alle generazioni precedenti, ma invece ha un piccolo aggiornamento per renderlo più veloce e luminoso ed è dotato di un sensore di ossigeno nel sangue, che i corridori potrebbero non trovare utile come altri utenti di Watch.
L’orologio è ancora disponibile in due dimensioni, 40 mm e 44 mm, insieme allo schermo espanso e di più facile lettura che ha debuttato sulla serie 4. Include anche le funzioni di rilevamento delle cadute e di elettrocardiografo che esistono da un paio d’anni.
I corridori in particolare apprezzeranno il display sempre attivo, quindi non devi alzare esageratamente il braccio per sbirciare il tuo ritmo. È stato introdotto nella serie 5 ma è stato reso più brillante in questo aggiornamento.
La notizia più importante è che si ricarica più velocemente, dallo zero al 100 percento in sole 1,5 ore.
-
Polar Grit X
Su Amazon è al prezzo di circa 429,95 euro.
Le caratteristiche avvincenti di questo orologio GPS sono le mappe semplici e intuitive ma non mostrano i nomi delle strade, ottima la modalità rilevamento collina.
Vantaggi: Polar entra finalmente nella scena robusta e all’aperto con il Grit X, progettato per competere con Garmin Fenix e Suunto 9. Come quegli altri orologi, ha una batteria a lunga durata, funzionalità di navigazione e monitoraggio avanzato dell’allenamento
Ma, al polso, il Grit X è più piccolo di quegli altri modelli. La batteria durerà 40 ore in modalità GPS standard (rilevando una lettura della posizione ogni secondo), ma come il Fenix e il 9, puoi aumentare la durata riducendo la frequenza del suo rilevamento, fino a 100 ore se esegue il ping della tua posizione ogni due minuti e tutti gli altri sensori sono disabilitati.
Non è particolarmente utile per i corridori nella maggior parte dei casi, ma per gli ultras estremi e le escursioni di più giorni, ti porterà alla fine senza una batteria esterna,
Durante la navigazione, l’orologio è davvero progettato per sentieri e fuoristrada. Non esiste una mappa con i nomi delle strade, che ci sfugge, ma se l’obiettivo è impedirti di perderti, il breadcrumb lo fa.
Un’altra caratteristica utile per i corridori che percorrono terreni estremi è Hill Splitter: questa funzione rileva automaticamente quando inizi a salire o scendere e mostrerà per quanto tempo hai corso sulla collina e quanto è ripida. Se stai facendo un allenamento in collina, terrà traccia anche di quante ripetizioni hai fatto.
-
Garmin Fenix 6 Pro
Mappe dettagliate e durata della batteria eccezionale sono le migliori qualità del Fenix 6.
Connettività Bluetooth Smart, ANT +, Wi-Fi e durata della batteria fino a 120 ore.
Lo trovi su Amazon tra 649,99 euro e 569,98 (12% di sconto).
Vantaggi e svantaggi: Il Fenix è sempre stato un orologio robusto e indistruttibile per il backcountry che abbiamo usato per il trail running e, beh, anche per la corsa di tutti i giorni.
Il motivo principale è dovuto alla batteria senza fine dell’orologio: durerà 15 ore con GPS e musica, oppure puoi regolare le impostazioni per estenderlo a 120 ore di rilevamento della corsa.
Troverai il vantaggio di dover caricare l’orologio solo circa una volta alla settimana con un uso regolare. Ha anche uno degli schermi più grandi che è in grado di mostrarti fino a sette diverse metriche su un singolo display.
Una nuova fantastica funzionalità del 6 è PacePro, che sostituisce le vecchie bande di ritmo stampate per il giorno della gara. In quanto strumento digitale, l’orologio calcola ogni frazione, così puoi gestire meglio la tua energia su un percorso continuo e puoi personalizzare la strategia; ci piace scattare per una spaccata negativa e correre un po’ più forte nei tratti in salita.
Ma la caratteristica che apprezzerai di più è la navigazione dell’orologio. Include una mappa completa dei nomi delle strade. Lo zoom e la panoramica sono fattibili, anche se goffi, ma aiutano a non perdersi durante la navigazione in città sconosciute.
Lo userai anche per pianificare i percorsi in anticipo e l’orologio ti dà indicazioni passo passo durante la corsa in modo da arrivare dove stai andando senza deviazioni inutili.