La Sicilia è una delle mete più gettonate del mediterraneo. Milioni di visitatori ogni anno si riversano sull’isola attratti dalle sue meravigliose attrazioni. Le numerose testimonianze storiche si alternano a paesaggi mozzafiato. Trapani è una delle perle di questa magnifica regione. Per visitare la città e i suoi dintorni è opportuno conoscere le compagnie aeree che vi atterrano per organizzare la vacanza ideale.

Compagnie aeree che volano a Trapani

L’aeroporto di Trapani è il punto di partenza ideale per un viaggio. Dista solo 15 km dal centro e collega la città con il resto del mondo. Le compagnie aeree che atterranno al Vincenzo Florio sono:

  • Alitalia
  • Aliblue Malta
  • Blue Air
  • Coredon
  • DAT
  •  Mistral Air
  • Ryanair

Alcune offrono dei voli low cost con delle tariffe davvero economiche in tutti i periodi dell’anno.

Trapani è comodamente raggiungibile da numerose capitali e città europee come Amsterdam, Praga e Berlino. Sono previsti dei voli anche con la Gran Bretagna e la sua capitale Londra. L’aeroporto di Trapani è cresciuto notevolmente negli ultimi anni grazie soprattutto ai voli a basso costo. Ryanair offre numerosi collegamenti, quotidiani e settimanali,  con il Belgio, la Germania, la Lituania, la Polonia, la Repubblica Ceca, l’Olanda, la Spagna e Malta. Dall’Italia si può giungere sull’isola dalle principali città italiane come Torino, Milano, Bologna, Napoli e Roma.

Cosa vedere a Trapani

Trapani è una perla della Sicilia occidentale che deve gran parte della sua prosperità al porto e all’estrazione del sale. Il mare cristallino lambisce questo territorio ricco di bellezze da scoprire e bontà da gustare. Le principali attrazioni turistiche sono le strutture militari che proteggevano la città come le mura di tramontana, il castello della Colombaia e la torre di Ligny. Nel centro storico si possono ammirare il duomo barocco di San Lorenzo, il Palazzo Senatorio e le famose 100 chiese. La principale attrazione di Trapani sono le splendide spiagge famose in tutto il mondo per la sabbia bianca e la qualità del mare. Nei dintorni si possono ammirare anche Marsala e Mazara del Vallo, mentre con un’ora di navigazione si possono raggiungere le selvagge isole Egadi

 Conclusioni

Trapani è una città da scoprire e visitare. L’aereo è il mezzo migliore per giungere direttamente sull’isola. L’aeroporto Vincenzo Florio è ben collegato e offre numerose possibilità ai turisti italiani ed europei. Bisogna solo scegliere il volo migliore per le proprie esigenze, preparare la valigia e partire.