Gli auricolari senza fili  Bose SoundSport Free sono stati studiati per essere degli alleati durante le sessioni di sport ma non solo. Scopriamo insieme come sono fatti, le caratteristiche e tutte le prestazioni.

Come sono fatti gli auricolari Bose SoundSport

I  Bose SoundSport Free sono stati pensati per lo sport e agevolare i movimenti durante la corsa o gli allenamenti. Possiedono una struttura in-ear canal con introduzione nella parte esterna del canale uditivo: il beccuccio studiato ad hoc garantirà il massimo del comfort durante i movimenti.

È una struttura innovativa e tecnologicamente avanzata che non migliora solo l’isolamento acustico passivo, ma garantisce stabilità. Basta pensare che – come accennato – sia stato studiato per gli atleti e poi adattato per ogni genere di movimento. Gli auricolari  Bose SoundSport Free hanno ottenuto la certificazione IPX4 che li rende ideali in caso di pioggia leggera e sudore: attenzione però, la loro struttura non è completamente impermeabile, per questo non sono consigliati durante la pioggia battente o mentre si è in acqua.

Prestazioni e caratteristiche

Gli auricolari Bose SoundSport Free Wirelless sono un modello innovativo senza fili e con tecnologia Bluetooth. Come già evidenziato sono nati per essere utilizzati durante le sessioni di sport ma nulla vieta di indossarli ogni giorno mentre si cammina o si fanno altre attività, sapendo di avere con sé un prodotto unico e confortevole.

Il brand è conosciuto oggi a livello internazionale e le recensioni degli utenti lo portano ad essere un marchio di alta qualità. Tra le funzioni da sottolineare di questi auricolari c’è quella che riguarda l’audio: l’apparecchio infatti possiede un equalizzatore integrato capace di regolare autonomamente le frequenze a seconda di cosa si sta ascoltando in quel momento e la potenza del volume stesso. Cosa vuol dire? È in grado di ottimizzare continuamente il suono regolandolo per un livello di alta qualità.

Un altro fattore molto importante è l’alimentazione. La capacità della batteria dei  Bose SoundSport Free Wireless arriva sino a cinque ore di riproduzione musicale: questo modello è considerato uno dei migliori sul mercato attuale. Per ricaricare gli auricolari completamente ci vogliono solo due ore di attesa e nella confezione si trova una custodia particolare con una batteria al litio con autonomia pari a dieci ore.

E per chi avesse bisogno di una ricarica rapida? I Bose SoundSport Free Wireless rispondono anche a questa esigenza e in soli quindici minuti si possono ottenere quarantacinque minuti di musica continua.

Le altre funzioni che si possono gestire tramite auricolari sono le seguenti:

  • Regolazione del volume in modalità manuale
  • Navigazione intuitiva tra le tracce della playlist
  • Gestione telefonate in arrivo e in uscita con il solo tocco delle mani
  • App integrata su smartphone Android e iOS per la personalizzazione delle impostazioni
  • Mappatura con indicazione dell’ultima connessione nel caso in cui venissero persi o rubati.

Bose SoundSport Free Wireless sono auricolari di ultima generazione confortevoli. Non hanno dimensioni contenute proprio per le prestazioni che sono state pensate per loro, ma il peso non supera i 9 grammi per auricolare. Precisi, facili da usare e adatti ad ogni tipo di persona che necessita di un alleato che guarda al futuro e soddisfa le necessità personali.