Se ami cambiare il design del tuo device, non possono passare inosservate le migliori icon pack per Android che oggi vorremmo mostrarti. Sono semplici da installare e molto personalizzabili, ideali per chi come te ha voglia di rivoluzionare l’aspetto del tuo cellulare.
Oltre ai pacchetti icone individuali, esistono dei launcher appositi, che ti cambiano sia le icone che l’intero aspetto del menù del tuo Android. Tra i più noti non possiamo non citare Nova Launcher, Evie Launcher, Apex Launcher, Flick Launcher ed infine Total Launcher.
5 Migliori icon pack senza launcher per smartphone Android
Nonostante ti abbiamo accennato la possibilità di installare un launcher e cambiare le icone grazie a quest’app, in verità sul Google Play Store puoi trovare una miriade di pacchetti icone (Icon Pack), che ti consentono di personalizzare la grafica delle app pur senza launcher.
Ecco cinque migliori icon pack per Android e senza launcher a tua disposizione:
- Cleanadroid: tra le icone più sobrie da reperire sul marketplace. Hai a disposizione oltre 1600 pittogrammi per tutti i generi ed in alta risoluzione. Inoltre lo sviluppatore, continua ad aggiornare l’app e aggiungere nuove creazioni.
- Viral: il mix perfetto tra stili vecchio stampo e altri di ultima generazione. Sicuramente non ti mancherà la scelta in base al tuo mood per quel determinato periodo.
- Clix – Icon Pack: al momento ci sono oltre 400 icone dalla forma quadrata e in alta definizione. Il loro design è abbastanza piacevole, nulla di troppo complesso ed è perfetto per chi ama la semplicità.
- Ortus Icon Pack Pro: a differenza dell’icon pack precedente, Ortus fornisce i suoi pittogrammi in forma rotonda ma dallo sfondo neutro, questo per mettere in risalto il suo contenuto. Uno stile davvero particolare, più da “really nerd”. Il pacchetto conta più di 1200 icone.
- CandyCons Icon Pack: sembrerà di assistere alle app ispirate al Google Material Design. Lo stile è decisamente particolare, tutte le icone presenti nel pacchetto sono installabili gratuitamente (più di 1000). Per ogni applicazione ci sono più scelte e possibilità.
Naturalmente oltre a questi che ti abbiamo elencato, ci sono tantissime altre varietà all’interno del marketplace di Google Play Store. Se volessi provare qualcosa di più specifico e “a tema”, ti suggeriamo degli altri pacchetti icone compatibili con quasi ogni tema Android:
- Delta – Icon Pack
- OREO 8 – Icon Pack
- Linee – Icon Pack
- Moonrise Icon Pack
- Rugos – Free Icon Pack
- Whicons – White Icon Pack
- MaterialOS Icon Pack
- Moonshine – Icon Pack
- Halo – Free Icon Pack
Cambiare le icone su Android è una scelta azzardata?
Dopo aver visto le migliori icon pack da poter installare sul tema del tuo Android, ti è venuto il dubbio che sia una scelta azzardata? Non temere, non stai facendo nulla di compromettente, potrai tornare indietro e ripristinare le tue icone di default in qualsiasi momento tu voglia.
Ti suggeriamo di non immetterti in launcher che necessitano di permessi root, piuttosto limitati a quei pacchetti di icone scaricabili gratuitamente e senza modifiche particolari, reperibili sul marketplace ufficiale di Google.
Queste soluzioni che ti abbiamo mostrato sono tutte applicabili senza installare alcun tipo di launcher. Una scelta decisamente consigliata per evitare che il tuo smartphone si intasi di memoria. Inoltre, ricordati che al di là dello storage interno del tuo device, più installerai delle app, maggiore sarà l’impegno del tuo processore per funzionare adeguatamente.