Migliori icon pack Android, gratis e non

0

Se avete intenzione di dare quella giusta iniezione di personalità al vostro dispositivo mobile potreste valutare l’installazione dei migliori icon pack Android. Non a caso, uno dei punti di forza di questo sistema operativo è rappresentato proprio dalla sua ampia capacità di personalizzazione, essendo un software open source.

Volete rendere le vostre icone Android sempre più accattivanti? Vi mostro i migliori icon pack Android, sia gratuiti che a pagamento: avete soltanto l’imbarazzo della scelta.

Sappiate che per installare le icone personalizzate, avrete bisogno di un launcher, una semplice app che trasforma la fisionomia della schermata Home del vostro smartphone o tablet, così come del menù delle impostazioni.

Inoltre, prima di leggere questa guida, vi suggerisco di dare un’occhiata alle indicazioni su come cambiare icone Android e muovervi di conseguenza.

Migliori icon pack Android gratis

Quali sono i migliori icon pack Android gratis? Potete scegliere fra numerosi temi contraddistinti da una serie pressoché infinita di icone, a vostra completa disposizione per smartphone dall’aspetto tutto nuovo. Vi bastano pochi e semplici tocchi, dunque, per impreziosire l’interfaccia grafica di Android e modificarla al meglio rispetto a quella di default.

Pixel Pie Icon Pack

icon pack android gratis in stile Google Pixel

Inizio subito con un icon pack per Android capace di garantirvi numerose icone Android gratis di ottima qualità ispirate apertamente alle icone dei Google Pixel. Presenta al suo interno oltre 6700 proposte in grado di adattarsi perfettamente alle app più utilizzate.

Viral

icon pack android gratis in stile vintage

Nel vasto panorama dei migliori icon pack Android gratis, merita di essere menzionato anche Viral. Questo programma contiene una sequenza infinita di icone di ottimo livello, dallo stile vagamente retrò e vintage. Se volete icone ben diverse rispetto al solito, questa potrebbe essere la soluzione giusta.

Moonshine

icon pack android gratis in stile personalizzabile

Se invece siete alla ricerca di un aspetto sobrio e non avere alcun problema di riconoscimento delle icone gratis per Android, potete affidarvi a Moonshine. In questo caso, non aspettatevi trasformazioni sorprendenti delle icone già presenti sul vostro telefonino. Ci sono circa 1000 icone e 28 wallpaper dalle ottime potenzialità estetiche, con diverse modifiche di tonalità e vari inserimenti di ombre. Funziona al meglio con i launcher Android di maggiore rilievo e riesce a migliorare la riconoscibilità delle icone che potete vedere di norma sul sistema operativo.

Cleandroid UI

icon pack android gratis innovativo

Altro giro, altra proposta a metà strada fra tradizione e innovazione. Cleandroid UI è un pack di icone che può essere integrato con i vari temi o launcher senza alcuna difficoltà. Potete così usufruire di circa 1500 icone, che vengono costantemente aggiornate dallo sviluppatore. Con tali premesse, ad ogni icona corrisponde rapidamente la sua modifica.

iUX 12

icon pack android gratis in stile ios 12

Proseguo il mio confronto tra i migliori icon pack gratis di Android con iUX 12. Potete utilizzarlo in collaborazione con Nova Launcher o con app simili e constatare nel giro di pochi minuti il nuovo aspetto conferito alle icone del vostro device in stile iOS 12.

Whicons

icon pack android gratis in stile bianco

L’ultimo degli icon pack gratis che vi mostro è Whicons, un programma davvero particolare. In questo caso, potete avere sulle schermate della Home e delle impostazioni una sequenza formata da icone tutte di colore bianco. Una soluzione facile ed immediata, con sfondi a loro volta sempre in tinta unica. Il pacchetto non presenta alcun margine d’errore, essendo costituito da oltre 5000 icone aggiornate in maniera costante. Inoltre, avete l’opportunità di contattare gli sviluppatori in caso di ulteriori chiarimenti e di qualche piccolo inconveniente tecnico.

Migliori icon pack Android a pagamento

Se le funzionalità garantite dagli icon pack gratis non vi bastano, potete mettervi alla ricerca dei migliori icon pack Android a pagamento. Ovviamente, dato che avete a che fare con programmi da ottenere in seguito ad una leggera spesa, sappiate che potete ricevere qualche feature in più.

È inutile che io vi dica che, anche in questa circostanza, le scelte a vostra completa disposizione sono molteplici ed estremamente variegate.

OXYGEN

icone android in stile oxygen os

Ad un costo di 1,99 euro si può comprare un pacchetto contenente oltre 7500 icone, oltre a 60 sfondi in alta definizione. Funzionante con l’ausilio di un custom launcher, viene aggiornato con elevata frequenza dagli sviluppatori e rende il vostro dispositivo mobile davvero molto accattivante.

Pixel Pie

icone android a pagamento in stile google pixel

Pixel Pie è un altro icon pack Android a pagamento che può fare tranquillamente al caso vostro. Come nella versione free, potete aggiungere al vostro device una sequenza di icone in pieno stile Google Pixel. Sono dalla tipica forma rotonda e ne potete inserire più di 5000, con aggiornamenti ad elevata frequenza. La griglia delle icone si basa sulle categorie, così come potete aiutarvi grazie alle FAQ con le relative opzioni di ricerca. In tal caso, dovete spendere 0,59 euro.

One UI Icon Pack

icone android in stile samsung ui

Questo icon pack per Android si ispira invece all’interfaccia grafica Samsung One UI, a sua volta contenente oltre 5000 icone. Vi basta pagare 0,59 euro per scaricare numerosi sfondi e cartelle personalizzate. Inoltre, potete trovare nuove opzioni per il calendario dinamico e richiedere icone specifiche tramite un semplice tool.

Borealis

icone android in stile vettoriale

Sono più di 12000 le icone vettoriali che Borealis propone all’interno del suo pacchetto ben fornito. La vostra schermata Home può assumere un aspetto molto carino e proporzionato, con la proposizione di una dashboard moderna. L’app supporta i calendari dinamici e vi consente di utilizzare un’ottima mascheratura nel caso in cui abbiate a che fare con icone non presenti. Il tutto ad un costo di 1,59 euro.

Purezza

icone android in stile purezza

Ad un prezzo di 1,39 euro, potete scaricare il pacchetto Purezza per il vostro dispositivo mobile. Contiene circa 1700 icone, con aggiornamenti quasi in tempo reale e uno stile molto interessante. Funziona in collaborazione con i principali launcher di terze parti e punta su un ottimo connubio fra essenzialità e funzionalità, senza provocare alcuna rivoluzione alle tue icone originarie.

Minimal O

icone android in stile minimale

Concludo la carrellata delle migliori icon pack a pagamento per Android con Minimal O. Come si può evincere dalla denominazione, il pacchetto vi consente di adoperare un dispositivo mobile con icone dall’aspetto minimale, senza modifiche troppo sfarzose. Per acquistare questa app, vi basta spendere 1,09 euro.

Leave A Reply

Your email address will not be published.