Zen Mode di OnePlus 7 Pro arriverà su OnePlus 6 e 6T, Nightscape 2.0 no

0

OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro arrivano con la OxygenOS 9.5 out of the box, che presenta alcune nuove funzionalità rispetto alla 9.0 di OnePlus 6T. Ovviamente la 9.5 è ancora basata su Android 9 Pie, ma include novità come la Zen Mode – una funzionalità che, se attivata, non ti consente di utilizzare il telefono per 20 minuti (può solamente ricevere chiamate, effettuare chiamate di emergenza e utilizzare la fotocamera). Ed è impossibile disattivarla prima che scada il tempo.

Andando oltre il quesito “Chi ha bisogno di una funzionalità simile?”, il punto è: questa Zen Mode arriverà (prima o poi) su OnePlus 6T e OnePlus 6 attraverso un aggiornamento software. Le informazioni arrivano direttamente dall’azienda cinese, rispondendo tramite e-mail ad una richiesta del sito web Android Authority.

Questa è la buona notizia. La cattiva è che la Nightscape 2.0, la nuovissima modalità notte di OnePlus della fotocamera, presente nel 7 e 7 Pro, non arriverà sui dispositivi più vecchi. Questo a quanto pare è a causa di “una limitazione hardware“. L’azienda non ha specificato ulteriori dettagli, ma è probabile che le funzionalità offerte dalla Nightscape 2.0 siano possibili solamente attraverso il nuovo sensore da 48 MP, che come sappiamo non è presente su 6/6T.

Un’altra nuova funzionalità della OxygenOS 9.5 è la possibilità di registrare lo schermo con un’app nativa, ma ma in questo caso OnePlus non ha rivelato se anche questa arriverà sui dispositivi dello scorso anno o meno. Dal momento che è al 100% una funzionalità lato software, però, non c’è motivo per cui non dovrebbe alla fine arrivare su 6T e 6.

Source Android Authority

Leave A Reply

Your email address will not be published.