Samsung: ufficiale il lancio del primo display da 15.6 pollici 4K OLED per notebook

0

Durante il CES 2019 ci aspettavamo il lancio, da parte di Samsung, del primo display per notebook 4K OLED. A Las Vegas non è stato fatto nessun annuncio, ma l’attesa è finita: Samsung Display ha annunciato oggi il primo pannello OLED 4K (UHD) da 15.6 pollici per portatili.

La tecnologia OLED offre numerosi vantaggi rispetta a quella LCD. Samsung sottolinea che questo pannello è certificato DisplayHDR TrueBlack (VESA), ha un’estrema accuratezza dei colori e piena compatibilità con lo standard HDR.

Il display di Samsung ha un livello di luminosità compreso tra gli 0.0005 e 600 nits e un rapporto di contrasto dinamico di 120000:1. Rispetto agli LCD, i neri appaiono 200 volte più scuri e bianchi due volte più luminosi.

Lo spettro di 3.4 milioni di colori è il doppio rispetto a quello dei pannelli LCD di dimensioni analoghe e soddisfano lo standard DCI-P3.

Samsung non ha condiviso i produttori che sfrutteranno per primi questi display 4K OLED da 15.6 pollici. Samsung afferma che inizierà la produzione di massa del pannello entro la metà di febbraio, ci vorranno quindi un paio di mesi prima che arrivino i prodotti con questo pannello.

Source Business Wire

Leave A Reply

Your email address will not be published.