Samsung Galaxy Watch Active: display da 1.1″, niente ghiera e molto altro

Le nostre paure si sono avverate: il prossimo smartwatch Samsung non avrà la “classica” ghiera girevole e, a quanto pare, l’azienda ha anche ridotto le dimensioni del display.

Il Galaxy Watch Active presenterà un display AMOLED da 1,1″ con una risoluzione di 360 × 360 pixel. Forse il display più piccolo è anche il motivo per cui Samsung ha ridotto le dimensioni della batteria a 236 mAh (lo Sport Gear aveva una batteria da 300 mAh). E no, un modello più grande con una batteria più grande non è in fase di progettazione. Fino ad ora è stato individuato solo un modello del Galaxy Watch Active, nome in codice SM-R500.

A proposito di batterie, il Galaxy Watch Active avrà un caricabatterie ridisegnato. È fondamentalmente un piccolo pad, con l’orologio che si posizionerà su di esso orizzontalmente. Con l’imminente Galaxy S10 poi, sarà possibile ricaricare lo smartwatch posizionandolo sul telefono, sfruttando la tecnologia di ricarica wireless inversa.

Il Galaxy Watch Active sarà resistente all’acqua fino a 50 metri, proprio come Gear Sport. Non sappiamo se avrà anche la certificazione MIL-STD-810G, comunque. Altre specifiche includono l’Exynos 9110, 4 GB di storage, connettività Bluetooth 4.2, NFC e Wi-Fi (no LTE); naturalmente, c’è Tizen (versione 4.0.0.3). Tutte queste specifiche si trovano all’interno di un corpo di 13 mm di spessore (Gear Sport 11,6 mm).

Come al solito, dobbiamo menzionare che alcune di queste informazioni potrebbero rivelarsi inesatte, sebbene SamMobile difficilmente sbaglia. Si prevede che il Galaxy Watch Active venga mostrato per la prima volta insieme alla serie Galaxy S10 il 20 febbraio.

Via SamMobile
ARTICOLI CORRELATI