Samsung Galaxy A80 ufficiale con tripla fotocamera pop-up rotante e New Infinity Display

Il Galaxy A80 è il nuovo smartphone di Samsung, nonché primo dell’azienda con fotocamera pop-up motorizzata e un meccanismo di rotazione a molla che permette di far ruotare la fotocamera posteriore in avanti per lo scatto dei selfie.

Per farlo, Galaxy A80 è caratterizzato dal sensore principale con la risoluzione più alta su qualsiasi telefono Galaxy: un modulo da 48 MP f/2.0. Inoltre, è presente la modalità Super Steady del Galaxy S10 per la registrazione dei video.

Questo modulo è affiancato dalla ultra grandangolare (123°) da 8 MP. Il terzo è un sensore 3D ToF, ideale per la funzionalità Live Focus (simula una profondità di campo ridotta, che viene controllata con un solo tocco).

Grazie al sistema automatizzato della fotocamera, è stato possibile eliminare i vari notch e buchi, così da poter mettere le mani sul nuovo New Infinity Display, caratterizzato in questo caso da un ampio pannello Super AMOLED da 6,7 ​​pollici Full HD+ (1080 x 2.400 pixel) con sensore delle impronte digitali in-display.

Il Samsung Galaxy A80 è costruito su una struttura in metallo con vetro curvato su entrambi i lati. Contiene una batteria da 3700 mAh con ricarica Super Fast 25W (non c’è la ricarica wireless).

Il telefono è dotato di 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Non ci sono altre configurazioni, né slot microSD. Il telefono arriva con Android 9 Pie out of the box.

Il Galaxy A80 sarà disponibile in tre colorazioni: Phantom Black, Angel Gold e Ghost White. Gli ultimi due cambiano leggermente a seconda di come la luce si riflette su di loro, apportando rispettivamente un tocco di rosa e blu.

Infine, il Samsung Galaxy A80 sarà disponibile da giugno in Italia al prezzo di 679€.

ARTICOLI CORRELATI