Samsung sta lavorando sul Face ID di Apple per il nuovo Galaxy S10?

0

Samsung ha lanciato uno smartphone con riconoscimento facciale prima di Apple, ma i suoi sforzi fino ad oggi sono stati tutt’altro che impressionanti in quanto si basa sul 2D. Infatti, anche il sistema su S9 può essere ingannato da foto e video, ma le cose potrebbe cambiare…

Un report coreano del The Investor afferma che Samsung dispone di alcuni fornitori che stanno lavorando su un sistema 3D che possa offrire livelli di sicurezza simili al Face ID di Apple.

Fino ad ora Samsung ha optato per un approccio 2D per essere il primo sul mercato, anche se il sistema era così difettoso che Samsung si rifiutò di renderlo compatibile con applicazioni sicure (per i pagamenti in particolare). Apple, al contrario, ha atteso che la tecnologia fosse pronta a fornire una maggiore sicurezza rispetto al Touch ID.

Mentre la scansione 3D è notevolmente più sicura della scansione 2D, Face ID non è ancora perfetto. Come Apple ha avvertito al momento del lancio, può essere ingannato dai gemelli e talvolta da altri parenti stretti.

Leave A Reply

Your email address will not be published.