Lista dei dispositivi con Qualcomm Quick Charge 4.0+: per ora solo Razer e Nubia

0

La maggior parte degli smartphone prodotti oggi supportano le tecnologie di ricarica rapida, tuttavia, gli standard variano ampiamente. Sebbene ci sia un buon tentativo di sviluppare uno standard unificato, ci vorrà del tempo per concretizzarsi indipendentemente da chi promuove l’idea.

A novembre 2016, Qualcomm ha rilasciato la tecnologia di ricarica rapida QC4.0 che supporta la doppia carica in parallelo aumentando così la velocità di carica del 20% e l’efficienza di carica del 30% (rispetto al 3.0). Sostiene di essere in grado di caricare il 50% in 15 minuti o anche in meno tempo, e supporta USB Type-C, USB PD e Best Voltage Intelligent Negotiation Power Management Algorithm (INOV).

Tuttavia, nel mese di giugno 2017, Qualcomm ha annunciato l’ultimo QC4.0 +. I miglioramenti qui includono un doppio circuito integrato di gestione dell’alimentazione, bilanciamento termico intelligente e funzionalità di sicurezza avanzate. Lo Snapdragon 835 integra completamente questa funzionalità.

Tuttavia, come mostrato dai vari siti del settore, Qualcomm ha rilasciato la lista dei dispositivi che supportano QC4.0 / 4.0 + sul suo sito ufficiale, ma questa lista contiene solo il Razer Phone. Ovviamente, dopo aver letto la notizia sono andato personalmente a verificare (qui il link per la lista).

Quello che ne è uscito fuori è questo: i device compatibili con Quick Charge 4.0 e 4.0+ sono due e non uno, ovvero il Razer Phone e il Nubia Z17.

Leave A Reply

Your email address will not be published.