Niente cross-play tra PS4 e Xbox One su Fortnite: per Microsoft la colpa è di Sony

0

Il cross-play tra console, PC, Mac e dispositivi mobili arriverà presto, ma i possessori di PlayStation 4 non saranno in grado di giocare contro i giocatori di Xbox One. Epic Games ha infatti rivelato questo fine settimana che i giocatori di Xbox One potranno giocare a Fortnite con PC, Mac e giocatori mobili, ma non con i giocatori di PS4; allo stesso modo, i possessori di PS4 saranno in grado di giocare contro tutte le piattaforme tranne Xbox. In una nuova dichiarazione a Kotaku, Microsoft accusa senza fronzolo Sony.

“Abbiamo lavorato a stretto contatto con Nintendo per consentire il cross-network tra Xbox One e Switch e la nostra offerta per fare lo stesso con i possessori di PlayStation è ancora valida”, afferma un portavoce di Microsoft. “Per qualsiasi altra domanda riguardante il cross-play su Fortnite tra Xbox e PlayStation, contattate direttamente la Epic Games o Sony.” Queste le dichiarazioni al magazine The Verge.

La nuova dichiarazione di Microsoft segue una discussione su Twitter nel fine settimana, dove è chiaro che sia Microsoft che Epic Games vogliono abilitare il cross-play tra PS4 e Xbox One su Fortnite:

Leave A Reply

Your email address will not be published.