Migliori cuffie noise cancelling del 2019

  • Guida all’acquisto aggiornata a Giugno 2019

Le cuffie con cancellazione del rumore attiva (ANC) sono state create per far fronte all’esigenza di quegli utenti che desiderano bloccare il rumore ambientale per un’esperienza di ascolto il più “pulita” possibile. Queste cuffie (o auricolari) annullano attivamente i suoni provenienti dal mondo esterno, sfruttando specifici algoritmi a livello hardware/software.

Ma dal momento che il mercato è ricco di modelli (e dopo averne testate decine e decine), in questo articolo abbiamo raccolto le migliori cuffie noise cancelling da scegliere e acquistare; le abbiamo classificate per prezzo crescente in modo tale da facilitarvi la scelta.

 

Migliori cuffie noise cancelling del 2019:

 

Mpow H10

Le Mpow H10 sono le cuffie noise cancelling più economiche che vi possiamo consigliare per un utilizzo quotidiano. Offrono una resa sonora decente e una straordinaria autonomia di oltre 20 ore. La tecnologia ANC offerta è adatta sia per il pendolarismo che per l’uso in ufficio.

Non sono costruite con materiali premium (plastica) e, per ovvi motivi, non sono l’opzione ideale per gli sport più intensi (a differenza degli auricolari). Ma sono comode e la grande fascia si adatta perfettamente ad ogni tipo di testa.

Concentrandoci sulla tecnologia ANC, queste Mpow sono l’ideale per eliminare i rumori come il rombo dei motori dei aeroplani e degli autobus.

Sennheiser HD 4.50 BTNC

cuffie wireless over ear di fascia media Sennheiser

Le Sennheiser HD 4.50 BTNC sono delle cuffie wireless noise cancelling decentemente versatili per la maggior parte dei casi d’uso. Grazie al design minimalista, alla vestibilità comoda e alla qualità audio nitida e precisa, queste Sennheiser sono il chiaro vincitore della categoria a meno di 150 euro. La tecnologia proprietaria NoiseGuard non è così efficiente come quella che si trova nelle cuffie Bluetooth con cancellazione del rumore più costose, ma garantisce comunque una certa tranquillità, e non influisce eccessivamente sulla resa sonora.

Plantronics BackBeat Pro 2

cuffie wireless anc da viaggio fascia media

Le Plantronics BackBeat Pro 2 sono le migliori cuffie Bluetooth noise cancelling di fascia media (meno di 200 euro). Sono ben costruite, confortevoli e con comandi fisici molto facili da usare.

Queste cuffie offrono un suono dinamico, ricco, soprattutto nelle frequenze più basse, ma senza risultare eccessivamente sbilanciate rispetto alle altre tonalità. Hanno una straordinaria durata della batteria di 30 ore e possono essere utilizzate anche durante la ricarica. Supportano anche i codec senza fili più moderni, come aptX Low Latency, quindi si prestano perfettamente anche all’utilizzo casalingo (guardare la TV, giocare ai videogame).

Chiaramente non mancano di difetti, come l’app proprietaria Plantronics Hub senza equalizzatore o il design non molto compatto ma, complessivamente, le BackBeat Pro 2 rimangono una delle migliori cuffie con riduzione del rumore senza fili in commercio.

Bose QuietComfort 20

Le Bose QuietComfort 20 sono auricolari noise cancelling con cavo ben progettati, resistenti, comodi, compatti e abbastanza stabili per un utilizzo anche sportivo. Non suonano così bene come i QuietControl 30 (presenti in questi articolo) ma offrono un’ottima tecnologia ANC, ideale per chi durante la giornata si muove in città, per lavorare in ufficio o per allenarsi senza disturbi esterni.

Questo anche grazie al design degli inserti auricolari proprietari Bose che si adattano perfettamente all’orecchio e forniscono una chiusura ermetica che blocca passivamente le alte frequenze.

Bose QuietControl 30

I Bose QuietControl 30 sono i migliori auricolari noise cancelling wireless in termini di resa sonora. Sono decentemente compatti e offrono un maggiore controllo sulla cancellazione del rumore rispetto ad altri auricolari (ma anche cuffie) in commercio.

Sono molto consigliati anche in uffici con tanti colleghi, visto che la tecnologia ANC è superiore rispetto ad altri auricolari, e non fuoriescono suoni dagli auricolari stessi. Offrono anche un isolamento decente per essere utilizzati sul treno o in aereo, anche se non siamo minimamente vicini ai livelli offerti da cuffie più costose.

Bose QuietComfort 35 II

cuffie wireless anc top di gamma bose

Le Bose QuietComfort 35 II vi consentono di sfruttare la tecnologia Bluetooth, godendo anche ai massimi livelli della tecnologia ANC di Bose. I bambini urlanti, i vagoni della metropolitana e gli aerei non possono competere con queste cuffie ANC premium, che sono molto leggere e comode per una riproduzione musicale continuativa fino a 20 ore con Bluetooth (40 ore con cavo).

I controlli remoti sono di facile utilizzo e la qualità del suono è di prim’ordine tra le cuffie Bluetooth. E se ciò non bastasse, Bose ha aggiunto un pulsante dedicato all’Assistente Google, in modo da poter lanciare l’assistente virtuale senza prendere lo smartphone.

Sony WH-1000XM3

migliori cuffie bluetooth in commercio

La tecnologia active noise cancelling di livello unita a funzioni avanzate rendono queste Sony WH-1000XM3 le migliori cuffie con cancellazione del rumore wireless in commercio. Il nuovissimo processore QN1 migliora la neutralizzazione del rumore e l’elaborazione audio, ottenendo al tempo stesso una resa sonora eccezionale e  dall’alta fedeltà.

Il comfort è un altro fattore in cui questi “silenziatori del suono” eccellono, assumendo una forma più leggera e più snella rispetto alle versioni precedenti, per una migliore vestibilità. La durata della batteria rimane ancora una eccellenza (30+ ore), ma con l’aggiunta della ricarica tramite USB-C aumenta di molto la posta in gioco, offrendo all’utente 5 ore di ascolto con una ricarica di appena 10 minuti. Volete il silenzio assoluto e personalizzazione a 360°? Queste sono quelle da comprare.

 

Conclusione

Siamo ormai giunti alla fine. Spero che la nostra guida all’acquisto via abbia aiutato a trovare le migliori cuffie noise cancelling (o auricolari) per le vostre esigenze. Se così non fosse, vi invito a lasciare un commento nel box qui in basso, in modo da fornirvi un aiuto extra.

Cercate altro? Potreste trovare utili le altre nostre guide a tema audio, come quella sulle migliori cuffie Bluetooth, sui migliori auricolari Bluetooth o true wireless, sulle migliori cuffie da gaming (o per PS4) e sui migliori speaker Bluetooth portatili.

Potrebbero interessarvi anche altre guide all’acquisto correlate:

ARTICOLI CORRELATI