Migliori cuffie gaming: le cuffie per giocare da acquistare nel 2019

  • Guida all’acquisto delle migliori cuffie gaming di Giugno 2019

I giochi già di loro possono offrire un’esperienza immersiva, ma le cuffie da gaming giuste possono davvero garantire una marcia in più. Oggi molti videogames hanno soundstage incredibile, sia che si tratti dei ritmi esplosivi tipici di Battlefield o dei colpi laser di Star Wars: Battlefront. Ma quali sono le migliori cuffie gaming da acquistare?

Non c’è carenza di scelte quando si tratta di cuffie da gioco. Se hai un budget limitato o stai cercando la migliore esperienza audio che puoi ottenere a prescindere dal costo, c’è un auricolare che può fornire quel tocco in più per le tue sessioni di gioco.

Qui ci sono alcuni dei migliori:

Migliori cuffie gaming del 2019:

 

1. SteelSeries Arctis 7

Le SteelSeries Arctis 7 sono le nostre cuffie gaming preferite. Perché? Perché hanno ogni caratteristica che delle cuffie per giocare dovrebbero avere. Sono straordinariamente comode da indossare per lunghi periodi, grazie ad una fascia autoregolante e, a differenza dei modelli di alcuni concorrenti, non presenta effetti collaterali.

Attraverso l’adattatore wireless USB, le Arctis 7 offrono un’eccellente autonomia (circa 20 ore). A differenza di molti rivali, il microfono retrattile è di buona fattura e la nostra voce risulta ben udibile.

La qualità audio è sublime, indipendentemente dal sistema. Le cuffie, su PC, sfruttano anche il codec DTS Headphone:X, fornendo un ulteriore senso di spazio attraverso il surround virtuale.

Se sei un player su PS4 o PC e hai circa 160 euro da spendere, non cercare altro; se invece puoi spendere di più, in commercio ci sono altre valide alternative, consigliamo quindi di proseguire la lettura.

2. Corsair HS70

Le Corsair HS70 sono le migliori cuffie da gaming in commercio a meno di 100 euro. Presentano un design piacevole e senza pretese, ed sono una delle poche cuffie per gamers da poter indossare in pubblico.

Si comportano egregiamente anche in termini di funzionalità, offrendo una robusta qualità audio, con molta potenza nella fascia bassa. Il microfono è anche straordinariamente chiaro ed eccellente per la chat vocale.

3. Razer Kraken Pro V2

I console player che cercano delle cuffie con cavo di facile utilizzo dovrebbero prendere in seria considerazione le Razer Kraken Pro V2.

Sono ben realizzate, grazie all’uso el metallo sui padiglioni auricolari e al cavo relativamente corto che facilita la connessione al controller. Ci piace anche il suo aspetto generale, con un design elegante, premium.

La qualità del suono è eccellente, con una predisposizione verso i bassi che la rende ideale per i giochi; ma non è così opprimente da risultare inadatto alla riproduzione musicale.

4. HyperX Cloud Flight

Se stai cercando delle cuffie gaming wireless con una lunga durata della batteria, allora ti consigliamo l’acquisto delle HyperX Cloud Flight.

La durata della batteria di 30 ore è una delle migliori sul mercato e durante i nostri test abbiamo riscontrato una maggiore resistenza rispetto a qualsiasi altra cuffia testata. Aggiungete a questa il suo eccellente microfono a cancellazione di rumore e le HyperX Cloud Flight diventano velocemente la scelta ideale per chi gioca con regolarità per tante ore.

L’unico svantaggio è la completa mancanza del surround virtuale, anche se la resa sonora è degna del suo utilizzo e non è un vero e proprio rimpianto.

5. Corsair HS50

Non hanno un design appagante, e mancano di funzioni avanzate, ma se hai un budget limitato le Corsair HS50 sono la migliore opzione per qualità/prezzo.

Per poco più di 50 euro, avrai una cuffia confortevole con una qualità audio decente e un microfono affidabile, anche durante gli scontri a fuoco più accesi.

Attenzione però: se utilizzate su un PC con scheda madre economica, si consiglia di investire in un DAC esterno per ottenere il massimo da queste cuffie.

6. ASUS ROG Strix Fusion 500

Se sei un giocatore competitivo e adori l’illuminazione RGB, allora le ASUS ROG Strix Fusion 500 potrebbe fare al caso tuo.

Le ROG Strix Fusion 500 beneficiano inoltre di funzioni avanzate di sincronizzazione dell’illuminazione utilizzando un’app intuitiva per dispositivi mobili.

Questo, il suono surround virtuale sopra la media e una vestibilità super confortevole, rendono le Fusion 500 una scelta ideale per i giocatori più esigenti.

7. HyperX Cloud Stinger

Non tutti vogliono spendere chissà quale cifra; fortunatamente, HyperX ha coperto anche la fascia più economica (circa 50 euro) con le Cloud Stinger.

La costruzione di queste cuffie per giocare è plasticosa, ma robusta e abbastanza leggera, sono poi comode da indossare, grazie anche ai padiglioni auricolari in pelle sintetica e memory foam.

I giocatori adoreranno le prestazioni audio, con un suono ricco che non viene tagliato o comunque compromesso. Le sparatoria vengono consegnata con il giusto peso. Anche il microfono funziona sorprendentemente bene.

Per il prezzo, è molto difficile trovare una cuffia che faccia di meglio.

8. Corsair Void RGB Wireless

Le Corsair Void RGB Wireless garantiscono un ottimo rapporto qualità/prezzo. Sono alcune fra le cuffie da gaming wireless più economiche in commercio, e anche se con qualche compromesso, si comportano bene dove conta.

Il segnale wireless è potente fino a 12 metri e offrono fino a 16 ore di autonomia.

Ancora meglio è la qualità dell’audio, che in qualche modo sorprende ogni volta che i padiglioni si trovano sulle nostre orecchie. Il comfort potrebbe essere leggermente migliore, però. Mentre i padiglioni sono ben imbottiti, la fascia per la testa non offre la miglior presa.

9. Astro A40 TR + Mixamp Pro TR

Le Astro A40 TR sono cuffie facili da consigliare a coloro che apprezzano soprattutto la qualità dell’audio.

Il design non accontenterà tutti i gusti, ma la costruzione è robusta, qualitativa e il comfort è massimo.

Inoltre, i “coperchi” laterali di ciascun padiglione sono rimovibili per ottenere un suono più aperto.

Per il surround 7.1, c’è bisogno del MixAmp Pro incluso in confezione, ma indipendentemente dal fatto che tu lo usi o meno, la qualità del suono di queste A40 è eccellente.


Potrebbero interessarti anche le guide all’acquisto correlate:

ARTICOLI CORRELATI