Migliori auricolari true wireless del 2019

Alla ricerca dei migliori auricolari true wireless? Riteniamo che i Bose SoundSport Free siano quelli da scegliere, soprattutto se sei uno sportivo. Offrono il massimo comfort, la batteria ha un’eccellente durata e la resa sonora è davvero coinvolgente.

Siamo rimasti colpiti anche dai famosissimi Apple AirPods, questo grazie al loro straordinario mix di autonomia, comfort e qualità del suono. Una pecca? Non li consigliamo per gli allenamenti più movimentati, dal momento che la vestibilità non è eccessivamente aderente e altri modelli presentano una resistenza al sudore migliore.

Cerchi auricolari full wireless economici? La nostra scelta ricade sugli Anker SoundCore Liberty Lite: sono comodi, suonano decentemente e offrono 3 ore abbondanti di autonomia con una singola carica.

Ad ogni modo, in questo articolo abbiamo classificato i 7 auricolari true wireless che si sono distinti durante l’utilizzo, consigliamo quindi la lettura completa dell’articolo, in modo tale da prendere la decisione più “azzeccata”.

Migliori auricolari true wireless del 2019:

 

Anker SoundCore Liberty Lite

quinte migliori cuffie full wireless

Anker ha da poco lanciato gli auricolari true wireless economici SoundCore Liberty Lite, e ne siamo rimasti piacevolmente colpiti.

Intesi come auricolari full wireless, questi Liberty Lite funzionano decentemente. Sono più piccoli e leggeri di molti concorrenti, sono IPX5 (protezione dai getti d’acqua diretti) e includono anche il nuovo standard Bluetooth 5.0.

Soprattutto, il loro suono è decisamente migliore di quanto mi aspettassi, considerando ovviamente il costo. Il palcoscenico non è abbastanza ampio o dettagliato come negli AirPods o nei Jabra Elite, ma le tracce musicali risultano ben bilanciate e piacevoli.

Da considerare che a causa del prezzo si perdono alcune funzionalità: la riproduzione musicale non verrà interrotta a causa della rimozione di uno dei due inserti dalle orecchie e c’è un unico pulsante per controllare le tracce e attivare Siri o Google Assistant.

Bose SoundSport Free

migliori auricolari true wireless in assoluto

Se sei alla ricerca di cuffie true wireless con la migliore qualità del suono, le Bose SoundSport Free sono indiscutibilmente le vincitrici. Una volta trovato il giusto comfort, offrono un’eccellente risposta dei bassi, un buon isolamento e una resa sonora eccezionale (per il tipo di prodotto) che si è distinta in tutto, dal classico al rock all’hip-hop.

L’unico difetto? Sporgono molto dalle orecchie e questo può non piacere a tutti, anche se non ne pregiudica affatto la tenuta, anzi. Gli inserti proprietari Bose sono il meglio del meglio in termini di grip e comodità.

Se il design accentuato non è un problema, i SoundSport Free sono la scelta giusta, soprattutto per gli sportivi. Offrono cinque ore di carica (con altre 10 ore offerte dalla custodio) e la qualità del suono è così buona che vale la pena menzionarla di nuovo.

Offerta

Apple AirPods

migliori auricolari true wireless apple in assoluto

Gli auricolari bianchi iconici di Apple con cavo, gli EarPods, sono da sempre la rovina degli audiofili che possiedono un iPhone. Gli inserti, di un’unica misura, sono spesso difficili da inserire correttamente nelle orecchie e la qualità del suono è mediocre. Ma Apple ha fornito un solido aggiornamento, finalmente senza fili, che merita considerazione, ovvero gli AirPods.

Anche se la resa sonora non è al top della categoria, questi includono molte funzioni, utili e coerenti con il tipo di dispositivo. Tra di queste, menzioniamo il pieno supporto con Siri, i comandi touch intuitivi e i sensori integrati che riconoscono quando gli inserti sono dentro o fuori le orecchie, mettendo automaticamente in pausa o in play la riproduzione musicale.

Offrono una solida autonomia di 5 ore (ancora tra i migliori), e vantano addirittura una copertura della connessione Bluetooth fino a 30 metri.

Gli AirPods sono inoltre dotati di una custodia/power bank progettata per offrire 24 ore extra di ricarica.

 

Sony WF-1000X

migliori auricolari true wireless active noise cancelling

Le cuffie full wireless in-ear Sony WF-1000X sono le prime ad offrire la cancellazione dei rumori di fondo attiva nella categoria: non offrono le stesse prestazioni di modelli più costosi, ma considerando il form factor allora sono più che accettabili.

La durata della batteria si attesta sulle 3 ore, più altre 6 ore extra fornite dalla custodia di ricarica e la qualità del suono è ricca e completa.

La vera pecca è la totale una mancanza di controlli del volume sugli auricolari stessi, possiamo infatti solo cambiare traccia o mettere in pausa/play.

Offerta

Jabra Elite Active 65t

quarti migliori auricolari full wireless

I Jabra Elite Active 65, con cinque ore di durata della batteria, certificazione IP56 e una miriade di funzioni, sono fra i migliori auricolari full wireless che puoi acquistare in questo preciso momento.

Tre set di inserti in silicone e un design ergonomico garantiscono una perfetta tenuta nelle orecchie, offrendo una vestibilità comoda con un eccellente isolamento acustico passivo. Il suono è chiaro e dettagliato, con bassi incisivi e acuti sorprendentemente agili.

Un ottimo set di funzionalità, una vestibilità comoda e una buona firma del suono sono tutti ottimi vantaggi, ma la ragione principale per acquistare questi Jabra Elite Active 65t è che funzionano proprio bene.

Jabra Elite Sport

migliori auricolari full wireless con frequenza cardiaca

Jabra ha ripreso le migliori funzionalità dai suoi auricolari Bluetooth classici e le ha portate nel mondo true wireless con gli Elite Sport, delle cuffie in-ear ideate appositamente per i fanatici del fitness.

Oltre a essere resistenti al sudore, possono essere immersi in acque poco profonde (fino a 1 metro) per un massimo di 30 minuti e sono completamenti resistenti alla poveri grazie alla certificazione IP67.

I Jabra Elite Sport dispongono anche di un cardiofrequenzimetro integrato, per tenere traccia della frequenza cardiaca durante gli allenamenti. Forse la cosa più importante è che sono dotati di una vasta gamma di inserti, 3 misure in silicone e 3 misure in memory foam, che garantiscono una vestibilità – e stabilità – massima.

Al di là della palestra, è importante sapere che questi Jabra offrono un’adeguata qualità sonora, personalizzabile poi tramite un semplice equalizzatore nell’app proprietaria.

Leggi anche: Jabra Elite Sport recensione

Offerta

B&O Beoplay E8

seste migliori cuffie true wireless

Diciamolo subito: i Bang & Olufsen Beoplay E8 sono forse gli auricolari true wireless più belli e costosi sul mercato, ma se stai cercando un prodotto da utilizzare in palestra e hai budget da spendere, allora potrebbero essere proprio quelli che stai cercando.

Durata della batteria di circa 4 ore affiancata al Bluetooth 4.2. Gli E8 sono dotati di un’elegante custodia per il trasporto ed è possibile modificare il suono a piacimento utilizzando l’app Beoplay (Android/iOS).

Anche senza armeggiare il ToneTouch, gli E8 risultano nitidi e chiari. Il feedback dei bassi dipenderà anche dalla profondità dell’inserto nell’orecchio, ma è accettabile per auricolari di queste dimensioni.

Insomma, sono super compatti, offrono un audio eccezionale e hanno un bel design: cosa si può chiedere di più?

Offerta

Potrebbero interessarti anche le guide all’acquisto correlate:

SEGUICI SUI SOCIAL: Facebook - Instagram - Telegram
Potrebbe piacerti anche