Miglior ultrabook: i migliori notebook sottili del 2019

Classifica dei migliori ultrabook aggiornata costantemente

Gli ultrabook sono come l’ultimo status symbol a scuola. Mentre tutti gli altri hanno portatili grossi e voluminosi, acquistare notebook sottili, leggeri e veloci, dotati dei migliori SSD e processori che puoi trovare solo ne i migliori ultrabook di oggi è tutta un’altra storia.

Questi moderni notebook ultrasottili offrono portabilità e potenza, senza la preoccupazione di lag e crash nel bel mezzo di un progetto importante.

In questa classifica, abbiamo selezionato i migliori pc portatili sottili da acquistare in questo preciso momento, restringendo la selezione ad una manciata di modelli. Da marchi che hanno dominato il mercato per anni, come HP e Dell, a quelli che sono recentemente entrati, come Huawei, li abbiamo esaminati per design, prestazioni, prezzo e durata della batteria, in modo da poter scegliere il miglior ultrabook secondo le proprie esigenze.

Migliori ultrabook del 2019:

 

1. Dell XPS 13

miglior ultrabook in assoluto

Con un peso di soli 1,21 kg e uno spessore di appena 7,8 mm nel punto più stretto, il Dell XPS 13 è essenzialmente il miglior ultrabook 13 pollici sul mercato. Non è l’opzione più economica, ma il Dell XPS 13 è il perfetto esempio di ciò che dovrebbero essere i migliori ultrabook. Offre le ultime CPU Intel Core i5 e i7 di ottava generazione, ovviamente, ma presenta anche tre porte USB Type-C.

Offerta

2. Huawei MateBook X Pro

secondo miglior ultrabook

Nuovo arrivo sul mercato, Huawei MateBook X Pro è un meraviglioso pezzo di tecnologia che racchiude componenti di alta gamma in un pacchetto dal design eloquente che fa vergognare persino il MacBook. Inoltre, con uno schermo tattile 3K, Huawei MateBook X Pro ha un display altrettanto bello come il suo chassis, rendendolo un vero e proprio pc portatile ultrasottile premium.

Nota: Huawei Matebook X Pro 2018 con Nvidia MX150 non è un notebook fanless.

3. HP Spectre x360

notebook ultrasottile con display ruotabile a 360°

Raramente un’azienda pensa a tutto quando progetta un laptop, ma per quello che vale, HP Spectre x360 è sorprendentemente vicino alla perfezione. È un notebook ultrasottile 2-in-1, il che non è da tutti. Inoltre, viene fornito in bundle con uno stilo compatibile con Windows Ink, a differenza della stragrande maggioranza degli ibridi. Ciò significherebbe molto poco se l’HP Spectre x360 non avesse un suono e una grafica eccellenti, ma li ha.

4. Huawei MateBook D

miglior ultrabook qualità prezzo

Alla ricerca del miglior ultrabook qualità/prezzo? Il Huawei MateBook D è quello da acquistare. Nella sua più recente versione con la nuova APU mobile Ryzen R5 2500U è in grado di gestire al meglio la navigazione web in multitasking (complice anche l’SSD) ma anche applicativi più energivori come il gaming (anche in Full HD a dettagli medi), il foto ritocco e il video editing. Questo per via della presenza della GPU, integrata nella CPU, Radeon RX Vega 8, notevolmente superiore rispetto alle rispettive soluzioni Intel. Considerando il prezzo poi, è un vero e proprio affare.

5. Asus VivoBook Pro N580GD

notebook sottile ma prestante

L’Asus VivoBook Pro può essere considerato come un vero e proprio un ultrabook da gaming entry level, ma anche per video editing o qualsiasi altro applicativo più energivoro. Con il nuovo processore Intel Coffee Lake i7-8750H di 8a generazione, lo schermo FHD da 15,6″, Nvidia GeForce GTX 1050 e 16 GB di RAM DDR4, è un vero e proprio notebook sottile prestante, e al giusto prezzo.

6. HP Spectre 13

ultrabook 13 pollici elegante e portatile

Quando metti gli occhi sull’HP Spectre 13 per la prima volta, potresti essere accecato dalla sua pura bellezza. HP ha preso il già bello Spectre, lo ha arricchito con finiture dorate e lo ha imballato con specifiche interne all’altezza della concorrenza. Uno dei primi pc portatili ultrasottili con CPU quad core, il nuovo Spectre 13 ha più che raddoppiato le prestazioni della CPU della maggior parte dei suoi concorrenti. Funziona a scapito dell’autonomia, che arriva a poco meno di 6 ore: la batteria è ancora passabile, comunque.

7. Asus ZenBook 3

migliore ultrabook in termini di design

Chiunque abbia familiarità con i prodotti Apple, viene spontaneo confrontare l’Asus ZenBook 3 con il MacBook da 12 pollici. Le somiglianze sono ovvie, ma uno sguardo alle specifiche e le differenze sono altrettanto evidenti. Adornato con i nuovi processori Intel di ottava generazione, lo ZenBook 3 è tremendamente potente considerando che è spesso poco più di un cm. Forse il migliore ultrabook borderless per design e dimensioni, ma non il più potente.

8. Microsoft Surface Laptop

miglior pc portatile ultrasottile di casa Microsoft

No, non è un altro 2-in-1: il Surface Laptop è un portatile sottile tradizionale e completo (con touchscreen) ideato nel laboratorio di progettazione hardware Microsoft. Dal materiale in tessuto Alcantara che decora la tastiera al suo bellissimo display PixelSense da 13,5″ nel formato 3:2, non ci sono dubbi sul suo fascino. No, non è senza ventole (fanless). Disponibile in differenti configurazioni.


Potrebbero interessarti anche le guide all’acquisto correlate:

SEGUICI SUI SOCIAL: Facebook - Instagram - Telegram
Potrebbe piacerti anche