Miglior tablet 2019: ecco i migliori tablet in commercio da acquistare

Classifica dei migliori tablet dell'anno aggiornata costantemente

Android ha fatto passi da gigante, ma al momento il mercato dei tablet è ancora saldamente controllato da Apple. Se stai cercando un tablet di fascia media per lavoro e svago, l’iPad 9.7 (2018) è il miglior tablet qualità prezzo attualmente disponibile in commercio, ma nella guida all’acquisto ne abbiamo classificati una decina, diversi fra di loro per S.O. e per prezzo.

Ogni tablet che utilizziamo è gestito attraverso una serie di benchmark sintetici per valutare le sue prestazioni. Quindi testiamo la sua batteria eseguendo il loop di un video memorizzato localmente fino allo spegnimento. Da lì poi, lo utilizziamo come tablet principale per vedere come si comporta con un utilizzo reale prima di dargli un punteggio finale: solo utilizzandoli intensamente possiamo trovare i migliori tablet in commercio.

Migliori tablet del 2019:

 

1. iPad 9.7 (2018)

miglior tablet qualità prezzo

Questo è il miglior tablet di fascia media per l’utilizzo quotidiano, ma anche per lavoro e per lo studio, anche se non è il più potente in vendita. Offre semplicemente un buon rapporto qualità/prezzo.

Il nuovo iPad 9.7 (2018) sostituisce il modello del 2017 e, prima ancora, l’iPad Air 2, inserendosi al di sotto della gamma Pro.

Compatibile con Apple Pencil di prima generazione, presenta la stessa scocca completamente in metallo che ritroviamo in tutta la gamma iPad di Apple, anche se è leggermente più spesso dell’iPad Pro (7,5 mm contro 5,9 mm).

Con il sensore di impronte digitali Touch ID, iOS 12 e fino a 10 ore di autonomia durante la navigazione o la visione di video, è il tablet da comprare se non hai intenzione di usarlo pesantemente per la produttività.

2. iPad Pro 11 (2018)

miglior tablet in commercio

L’iPad Pro 11 è il miglior tablet Apple che puoi comprare in questo momento. Può essere costoso, ma è il tablet più potente dell’azienda e si presta come ottimo 2-in-1 acquistando la costosa cover con tastiera annessa.

Offre un’esperienza simile a un convertibile in termini di design e prestazioni, e la nuova Apple Pencil 2 si aggancia magneticamente al telaio. Con superbi altoparlanti e un fantastico rapporto display/cornice, è difficile non innamorarsi del suo design.

Tuttavia, questo iPad Pro 11 non può ancora sostituire un notebook: iOS 12 è limitante quando si parla di multitasking e per eseguire attività simili a un portatile. Altra sfida: non ha il jack per le cuffie.

L’iPad Pro 11 è il tablet migliore in casa Apple e non solo, ma non riesce ancora a sostituire un laptop.

3. Samsung Galaxy Tab S4

miglior tablet samsung in commercio

Di certo non alla portata di tutti, ma il Samsung Galaxy Tab S4 è il tablet top di gamma Android definitivo. Certo, i rivali con lo stesso sistema operativo non sono così abbondanti come una volta, ma ciò non toglie nulla alla brillantezza del Tab S4. È leggero, potente, dotato di un display con risoluzione di 2560 x 1600 pixel e in dotazione è presente la S-Pen. Inoltre è compatibile con DeX.

Il Samsung Galaxy Tab S4 cambia rispetto al Galaxy Tab S3 per il display più grande da 10,5 pollici, una maggiore durata della batteria e prestazioni superiori, anche se a un un prezzo più elevato.

Ci piace molto l’idea alla base di Samsung Dex per la sua interfaccia desktop, ma l’interfaccia utente non touch-friendly e i problemi prestazionali ne impediscono l’effettiva sostituzione del pc fisso.

Se si è alla ricerca dei migliori tablet Samsung, Galaxy Tab S4 è in cima alla classifica.

Offerta
Offerta

4. iPad Pro 12.9 (2018)

secondo miglior tablet in commercio apple

Il nuovo iPad Pro (2018) da 12.9 pollici ha un solo difetto, e questo è il prezzo. Il chip Bionic A12X di Apple è straordinariamente potente, distruggendo in termini di velocità la CPU dell’iPad Pro (2017) e mettendo alla gogna pubblica il nuovo Surface Pro 6 di Microsoft.

In redazione preferiamo il dispositivo più piccolo, l’iPad Pro da 11 pollici, che ha una risoluzione più bassa e una batteria più piccola ma lo stesso processore A12X, il quale garantisce prestazioni simili all’iPad Pro da 12.9 pollici.

5. Microsoft Surface Go

tablet migliore microsoft per versatilità

Il Microsoft Surface Go potrebbe essere considerato un dispositivo di nicchia, ma è una nicchia che sta crescendo. Surface Go è come un Surface Pro più piccolo, e la verità è che il mercato tende sempre di più verso dispositivi informatici sempre più piccoli, ecco quindi che non sfigura affatto, anzi.

Certo, potremmo lamentarci del fatto che non ci sono ancora accessori inclusi, che sia tecnicamente meno potente del nuovo iPad e che lo schermo potrebbe essere più nitido, e sono tutte lamentele valide. Tuttavia, è difficile battere questa splendida macchina che è davvero un computer in ogni senso della parola.

Offerta

6. iPad Pro 10.5 (2017)

uno dei migliori tablet apple di scorsa generazione

Tra i tablet migliori, troviamo ancora l’iPad Pro (2017) da 10,5 pollici, ideale per chiunque desideri un prodotto serio, anche se continuiamo a considerare l’iPad 9.7 (2018) abbastanza buono per la maggior parte delle persone.

Offerta

7. Huawei MediaPad M5 8.4

uno dei migliori tablet di fascia media

Huawei MediaPad M5 8.4 è una buona alternativa ai Samsung Galaxy Tab e agli iPad. Inoltre, il suo prezzo è più contenuto.

Ci piace che la multinazionale cinese abbia deciso di sostituire la porta micro USB con una USB Type-C, meno la decisione di rimuovere il jack audio da 3,5 mm e di aggiungere un adattatore nella scatola.

Tutto quello che troviamo in questo top tablet è una gioia da usare, tranne la fotocamera: questo non è il dispositivo giusto se si desidera acquisire buoni contenuti e caricarli sui social network. Sebbene le foto siano più o meno decenti, durante la registrazione si ottiene sempre lo stesso risultato: video destabilizzati.

Più che ragionevole il prezzo.

Offerta

8. Amazon Fire HD 8 (2018)

migliore tablet per bambini per vedere film e giocare

Tra i migliori tablet di fascia bassa, ce n’è uno che spicca: Amazon Fire HD 8. Non rappresenta un grande progresso rispetto al modello precedente, soprattutto in termini di prestazioni e fotocamera, ma il prezzo è molto difficile da battere.

Se ci si accontenta di uno spazio di archiviazione di 16 GB, puoi portare questo tablet a casa a soli 99,99€. Al contrario, se preferisci il modello da 32 GB, dovrai pagare solo 20 euro in più (119,99€). Come le gli altri tablet Amazon, puoi sfruttarlo al meglio se hai un abbonamento al servizio Amazon Prime.

È una buona scelta per i bambini, soprattutto per guardare film o cartoni animati, per giocare o per utilizzare una qualsiasi app da disegno.

SEGUICI SUI SOCIAL: Facebook - Instagram - Telegram
Potrebbe piacerti anche