Miglior smartphone fascia media: i migliori da acquistare nel 2019

Non tutti possono permettersi un top di gamma, ma fortunatamente con le tecnologie attuali si può spendere molto meno e ottenere un’esperienza di utilizzo comunque eccellente. In questa guida abbiamo classificato i migliori smartphone fascia media attualmente in commercio.

Con smartphone di fascia media intendiamo tutti quei cellulari che costano online tra i 300€ (a meno di questa cifra troviamo invece gli smartphone economicie i 600€.

Gli smartphone di fascia media possono combinare meravigliosamente funzionalità avanzate e hardware di grande valore. È possibile scendere a compromessi per quanto riguarda il comparto fotografico, ma spesso ne vale la pena risparmiare centinaia di euro.

Migliori smartphone fascia media del 2019:

 

Huawei P20 Lite

quarto miglior cellulare fascia media

Huawei P20 Lite è un’aggiunta ponderata alla serie che riesce a catturare l’essenza del P20 e lo mette a buon rendere nella fascia media. Bello il design che ricorda altri smartphone in vetro, il display, il sistema a doppia fotocamera sul retro e l’ultima versione della EMUI.

Il pannello frontale con cornici al minimo è probabilmente sufficiente per conquistare molti utenti, visto che Huawei è tra i pochi produttori a offrire una simile costruzione di così alta qualità in questa fascia di prezzo. Hai intenzione di acquistarlo? Fallo, ne vale la pena.

Xiaomi Mi 8 Lite

cellulare di fascia media entry level

Il Mi 8 Lite è un telefono di fascia media di eccellente valore con un design splendido e componenti hardware decenti, in particolare nel reparto camera. Siamo entusiasti dell’ingresso di Xiaomi in Italia e la sua presenza in ogni nostra guida all’acquisto non è un caso: i loro smartphone, soprattutto nella fascia media o più bassa, sono ottimi.

Motorola Moto G6 Plus

terzo miglior smartphone di fascia media

Motorola ha annunciato il Moto G6 Plus, un classico che non può mancare in nessuna lista. La serie sempre nota e spesso consigliata Moto G ritorna anche quest’anno, ora più premium che mai.

Display esteso da 5.9″ Full HD+, Snapdragon 630, 4 GB di RAM e doppia fotocamera posteriore 12 + 5MP, f/1.7, queste sono solo alcune delle specifiche di questo ottimo telefono di fascia media, a dimostrazione del fatto che Motorola rimane ancora nelle prime posizioni in termini di qualità/prezzo.

Nokia 7.1

settimo miglior smartphone di fascia media

Anche se ci sono telefoni molto simili che costano un pelo meno, vale la prendere prendere in considerazione il Nokia 7.1; questo perchè la qualità costruttiva è veramente (ma veramente) valida e c’è Android One, quindi aggiornamenti rapidi e garantiti.

La configurazione a doppia fotocamera è migliore del previsto e la durata della batteria è solida grazie a un processore efficiente. Se non ti dispiace la tacca, è uno smartphone medio gamma altamente consigliato.

Honor Play

sesto miglior smartphone fascia media

A circa 300 euro, è molto facile raccomandare l’Honor Play. Il display non può competere con i top di gamma, ma offre prestazioni di altissimo livello a un prezzo molto più basso rispetto a questi, il che potrebbe renderlo il telefono ideale per gli utenti con un budget limitato.

Le specifiche sono quasi identiche al più costoso Honor 10 e persino al tanto più costoso Huawei P20, anche se vale la pena notare che ha un telaio metallico piuttosto che in vetro, e la fotocamera non è all’altezza di quei telefoni.

Tuttavia, è uno dei migliori smartphone fascia media, offrendo prestazioni di punta ad una frazione del prezzo.

Honor 10

secondo miglior smartphone fascia media

Continuando l’ascesa del marcio in Italia, l’Honor 10 è il miglior smartphone fascia media da acquistare in questo momento dell’azienda.

La durata della batteria è nella norma, ma gran parte delle componenti, come il display, le fotocamere e la qualità dei materiali sono di livelli, pari a quelle che ti aspetteresti da un telefono al doppio del prezzo.

Il software è ottimo ed è possibile scegliere tra 64 GB e 128 GB di memoria interna. Aggiungiamoci poi prestazioni senza intoppi, jack per le cuffie, sistema dual SIM e design accattivante, ed ecco perchè è uno fra i migliori cellulari di fascia media.

Samsung Galaxy A8 (2018)

ottavo miglior cellulare fascia media

Il Samsung Galaxy A8 (2018) è praticamente un mini S8. Con questo cellulare di fascia media, si ottiene un design premium e ottime specifiche in un telefono più economico.

Non è perfetto però, ovvero si possono acquistare dei telefoni davvero decenti a un prezzo ancora più conveniente, questo se sei disposto a non avere il logo Samsung.

Asus ZenFone 5

quinto miglior telefono fascia media

Se l’imitazione è la più sincera forma di adulazione, allora il team di design di Asus è chiaramente un grande fan di Apple. Tra tutti gli smartphone Android con la tacca, l’Asus ZenFone 5 è quello che assomiglia di più all’iPhone X, dall’allineamento della fotocamera ai bordi arrotondati in metallo.

Per un telefono che costa circa un terzo rispetto all’iPhone X, non è una cosa negativa. Le specifiche sono decisamente di fascia media, ma offre fluidità ed è abbastanza veloce per l’utilizzo quotidiano. La fotocamera non è la migliore della categoria, ma è capace offrire scatti interessanti grazie all’aiuto dell’intelligenza artificiale.

Xiaomi Mi MIX 2S

miglior smartphone fascia media in assoluto

Il il grande e bellissimo display senza tacca è veramente superbo, ma dobbiamo considerare anche gli ottimi scatti che è in grado d’effettuare, le gesture e la raffinatezza e l’eleganza complessive del design.

Se sei disposto a confrontarti con qualcosa di nuovo e diverso, soprattutto ora che Xiaomi vende ufficialmente in Italia, dovresti assolutamente prendere in considerazione l’acquisto di questo Mi MIX 2S.

OnePlus 6T

oneplus 6t miglior smartphone fascia media

OnePlus 6T è senza ombra di dubbio il miglior smartphone di fascia media al momento, anche se si tratta del primo OnePlus senza jack per le cuffie.

Sensore biometrico in-display, ampio display (eccellente), doppia fotocamera più prestante che mai e migliori prestazioni software su Android (insieme a Pixel 3). Questo è quello che si ottiene con questo dispositivo, per un rapporto qualità/prezzo più che ottimo.

Leggi la nostra recensione del OnePlus 6T


Potrebbero interessarti anche le guide all’acquisto correlate:

SEGUICI SUI SOCIAL: Facebook - Instagram - Telegram
Potrebbe piacerti anche