Miglior smartphone 200 euro: i migliori da acquistare nel 2019

Classifica dei migliori smartphone sui 200 euro aggiornata costantemente

Ad oggi, non è necessario spendere un sacco di soldi per avere un ottimo smartphone. Ci sono telefoni buoni ma poco costosi che hanno quasi tutto ciò che può essere richiesto oggi a un telefono per l’uso quotidiano.

Quasi tutti i marchi hanno un cellulare di fascia bassa che compete per attirare gli utenti più esigenti con un budget limitato. Stai cercando il miglior smartphone a 200 euro circa, una fascia di prezzo che per molte persone è il limite tra prendere in considerazione un telefono economico o considerarlo costoso? Se questo è il tuo caso, abbiamo preparato per te le migliori alternative in commercio.

CORRELATO: Miglior smartphone Android e iOS

Senza dubbio l’atterraggio di Xiaomi in Italia ha aperto molte porte agli utenti che cercano i migliori smartphone sui 200 euro. Basta vedere la classifica dei bestseller per rendersi conto che il produttore di cellulari cinese è entrato nel mercato europeo con il turbo. Ma non è l’unico.

Detto questo, il miglior smartphone da 200 euro circa non deve essere per forza cinese. Quindi, che telefono comprare con 200 euro? Ecco la classifica dei migliori in commercio in questo momento.

Migliori smartphone 200 euro del 2019:

 

1. Motorola Moto G6 Plus

miglior smartphone 200 euro in commercio

Motorola ritorna ancora, questa volta con la sesta generazione del famoso Moto G, appropriatamente chiamato Moto G6 Plus. Offre un design ricercato, insieme a un display con rapporto di aspetto 18:9, ampio e con cornici ottimizzate.

Moto G6 Plus offre un’esperienza software pulita, espansione microSD e prestazioni eccellenti per il prezzo. In questa fascia, ti sarà difficile trovare di meglio. Non è chiaramente un top di gamma, ma il G6 Plus è il migliore tra i telefoni da 200 euro.

2. Xiaomi Mi A2 Lite

miglior smartphone sui 200 euro android one

Xiaomi Mi A2 Lite ha un design premium con notch e display 19:9, doppia fotocamera posteriore e prestazioni decenti. Lo spazio di archiviazione è generoso (64 GB) e ci piace il fatto di poterlo espandere, con microSD fino a 256 GB, senza sacrificare il supporto dual SIM.

Partecipa al programma Android One, con i servizi Google completi preinstallati e non è necessario importarlo dalla Cina. Forse il miglior smartphone qualità/prezzo sui 200 euro e supera facilmente altri telefoni a questo prezzo grazie alle ottime specifiche a 360°.

3. Honor 9 Lite

miglior cellulare 200 euro per materiali

L’Honor 9 Lite stabilisce un nuovo standard. La sua costruzione è ben al di là del suo prezzo richiesto, offrendo una qualità di punta. Ha anche un rapporto di aspetto 18:9, senza notch e viene fornito con due fotocamere anteriori e posteriori, oltre a un sensore biometrico ben posizionato e il jack per le cuffie da 3,5 mm.

La durata della batteria non è sorprendente e il touchscreen a volte manca di reattività, mentre le prestazioni della fotocamera non sono le migliori in circolazione, ma se vuoi un telefono dall’aspetto gradevole e discreto e da utilizzare come principale, allora l’Honor 9 Lite potrebbe essere quello giusto.

4. Xiaomi Redmi Note 6 Pro

cellulare a 200 euro buono xiaomi

È il nuovo Redmi Note e per i fan, questo è un motivo sufficiente per un aggiornamento anche se le novità non sono così tante rispetto al Redmi 5 Pro. Ma le serie Redmi e Note in particolare stanno diventando più popolari fra i delusi dalle maggiori compagnie del settore.

Redmi Note 6 Pro ha tutto: ottimo display, prestazioni accattivanti, funzionalità senza fronzoli, eccellente durata della batteria (4000 mAh) e una fotocamera molto buona. E tutto questo a meno di 200 euro.

5. Motorola Moto One

valida alternativa a meno di 200 euro

Motorola Moto One offre un design accattivante con alcuni dettagli di punta tra cui il back in vetro, lo scanner per impronte digitali e una cornice decorativa. Chiaramente le fotocamere non offrono i migliori scatti in condizioni di scarsa luminosità e lo schermo dovrebbe avere una risoluzione maggiore, ma questo dispositivo offre un’ottima usabilità a livello software

Alcuni altri in questa lista offrono specifiche superiori, ma la durata della batteria è assolutamente fantastica, quindi vale la pena considerarlo.

6. Huawei P20 Lite

alternativa huawei a honor

Huawei P20 Lite presenta un design solido ed elegante, un display nitido e un sensore di impronte digitali ben posizionato per un accesso rapido. Inoltre è dotato del jack per le cuffie da 3,5 mm, ormai considerato un vero e proprio extra.

Le prestazioni non sono sempre perfette, ma Huawei P20 Lite merita di essere preso in considerazione, anche se raccomandiamo l’Honor 9 Lite come cellulare da 200 euro da acquistare.

7. Motorola Moto G6 Play

miglior smartphone sotto i 200 euro

Il Motorola Moto G6 Play offre tanta qualità, considerando il prezzo a cui è possibile trovarlo online. Il suo vero punto di forza è la durata della batteria, ma offre anche design e display moderni rispetto alle generazioni precedenti.

Le sue prestazioni non sono sempre brillanti e il pannello frontale ha una risoluzione HD (1440×720), ma è meno costoso del Moto G6 quindi può essere considerato come una buona opzione per chi è alla ricerca del miglior smartphone sotto i 200 euro.


Potrebbero interessarti anche le guide all’acquisto correlate:

SEGUICI SUI SOCIAL: Facebook - Instagram - Telegram
Potrebbe piacerti anche