Miglior browser Android: le 6 migliori opzioni del 2019

0

Per navigare al meglio su internet sul proprio smartphone Android, è necessario scegliere il motore di ricerca da utilizzare. Ma qual è il miglior browser per Android? Le opzioni disponibili sul PlayStore sono diverse ma, per facilitare la scelta, nelle prossime righe abbiamo scelto di selezionarne alcune dedicate proprio a chi, come te, sta cercando il miglior browser Android dell’anno.

Migliori browser Android del 2019:

 

Google Chrome

il miglior browser per android in assoluto

Questa guida dedicata ai migliori browser per Android non poteva non iniziare con Chrome, un vero e proprio fiore all’occhiello dell’offerta Google. Tra i suoi principali pro ricordiamo la possibilità di sincronizzare i dati di navigazione tra diversi dispositivi (PC, tablet, smartphone). Comodo, no? Questo vuol dire che, navigando sullo smartphone, è possibile accedere senza problemi ai propri siti preferiti, senza neanche bisogno di digitare le password.

Difficile dire poi che Chrome è il browser più veloce per Android in assoluto, ma se la batte grazie alla tecnologia proprietaria di compressione dei dati che sfrutta. Chrome risulta pre-installato sulla maggior parte dei dispositivi Android. In ogni caso, può essere scaricato rapidamente dal Play Store.

Firefox

altro miglior browser android

Altro browser molto popolare, permette di sincronizzare i dati con il proprio corrispondente presente su desktop. Quando si parla di Firefox, è necessario chiamare in causa l’ampia gamma di estensioni disponibili. Queste ultime, possono esssere prese come riferimento per l’ampliamento delle funzionalità dell’app, tarandole sulla base delle proprie esigenze.

Chi lo utilizza ha la garanzia di un’ottima protezione dai siti di phishing, ma anche di un tracciamento preciso da parte dei sistemi di advertising. Dal punto di vista delle prestazioni, è oggettivamente leggermente inferiore a Chrome. Risulta comunque un ottimo browser per Android. Anche in questo caso, il download può essere effettuato dal Play Store.

Dolphin Browser

migliore browser android per convertire pdf

Quando si parla di alternative per il miglior browser Android, è necessario citare anche Dolphin Browser. Estremamente leggero e caratterizzato da diverse funzionalità, permette, tra le varie cose, di convertire in PDF le pagine web. Chi lo utilizza ha la possibilità di sincronizzare i dati di navigazione su diversi device, ma anche di inviare contenuti direttamente al proprio PC. Inoltre, è possibile aprire siti internet tramite gesture e comandi vocali. Un vantaggio riguarda indubbiamente l’eccellente funzionalità anche su device Android molto datati.

Puffin Web Browser

browser android migliore per contenuti flash

Il browser Android migliore? Questo Puffin Web Browser è assolutamente da citare! Si tratta infatti dell’unica alternativa che consente di visionare i contenuti in Flash. Questo browser, infatti, non utilizza i plugin firmati Adobe, ma una soluzione cloud che consente di riprodurre diverse tipologie di contenuti. Il browser in questione è gratis ma, se si vuole, può essere scaricato anche in versione Pro.

Opera

miglior browser android per leggerezza

Quando si parla di browser leggero Android, è impossibile non citare Browser Opera Mini e Browser Opera. Questo è molto, molto leggero ed è caratterizzato da una tecnologia di compressione dei dati grazie alla quale è possibile diminuire notevolmente il tempo di caricamento dei siti.

La versione di Opera per questo sistema operativo mette a disposizione un’interfaccia estremamente curata e con diverse funzionalità. Tra queste, è possibile ricordare la possibilità di gestire rapidamente i download e di leggere news da alcune delle testate più famose. Opera può essere scaricato tranquillamente da Play Store e lo consigliamo anche per tablet Android.

UC Browser

altro miglior browser per android veloce

Tra i migliori browser Android, non potevamo non consigliare anche UC Browser, soprattutto quando si parla di come navigare in maniera rapida sul proprio smartphone del robottino. Il principale pro di questo browser riguarda il sistema di precaricamento dei contenuti sui server cloud. Ciò consente di concretizzare un notevole risparmio di batteria e di traffico dati. Per provare questo browser, è possibile effettuare il download dal Play Store.

Leave A Reply

Your email address will not be published.