Microsoft Store su Windows 10 introduce la sezione Edge Extensions

0

Microsoft Store su Windows 10 ha da sempre gestito le estensioni Edge in modo decisamente confusionario. Anche se le estensioni vengono raccolte in un’unica sezione, accessibile dalla prima pagina del negozio, sono raggruppate insieme senza distinzioni di categoria. Tuttavia, sembra che Microsoft si stia preparando per rendere l’esperienza un po più organizzata.

Con l’ultimo aggiornamento di Microsoft Store su Windows 10, è stata aggiunta una scheda dedicata “Edge Extensions”, almeno alcuni utenti. Al momento non è chiaro se si tratti di un A/B test o di un lancio graduale; finora, l’abbiamo solo avvistato su una build che esegue Windows 10 non-Insider. Tuttavia, per coloro che lo possiedono, la scheda viene visualizzata insieme alle altre categorie nella parte superiore dello Store, a destra della scheda “Libri”.

Insieme a una nuova scheda, la pagina Edge Extensions stessa ha ricevuto una revisione. Mentre in precedenza raggruppava insieme le estensioni disponibili, la nuova pagina viene suddivisa in categorie, tra cui: Recenti, Adblocker, Gestioni password, Produttività, Shopping, Social e intrattenimento e Per gli sviluppatori. Mentre le categorie sarebbero state utili sin dall’inizio, è probabile che Microsoft stia facendo la mossa ora perché ha abbastanza estensioni per riempire effettivamente la pagina per ogni categoria. È un piccolo cambiamento nel grande schema delle cose, ma la nuova sezione dovrebbe rendere la ricerca di estensioni decisamente più comoda.

Per controllare la scheda Edge Extensions, ti consigliamo di assicurarti che l’app Store sia aggiornata alla versione 11802.1001.8.0. Tuttavia, tieni presente che, a causa di un’implementazione lenta (o di un A/B test?), non è ancora disponibile per tutti.

Leave A Reply

Your email address will not be published.