HyperX Cloud Alpha Recensione

0

Recensione HyperX Cloud Alpha

HyperX è un marchio che seguo da tempo, sia per necessità lavorative, sia per la mia vita privata. Le Cloud Alpha sono le nuove cuffie di fascia media, upgrade del best seller Cloud II. Scopriamo in questa recensione se sono un degno erede.

Leggi Anche: Tutte le migliori cuffie gaming

Nella confezione:

  • Cuffie HyperX Cloud Alpha
  • Adattatore da 3,5 mm
  • Adattatore a doppio jack
  • Microfono rimovibile
  • Sacca per il trasporto

Design e qualità costruttiva

dotazione delle HyperX Cloud Alpha

Prendendo tra le mani queste HyperX Cloud Alpha si intuisce come si sia scelto di rimanere fedeli al design tipico delle cuffie HyperX, per cui ritroviamo lo stesso look nero opaco con rifiniture rosse.

Queste cuffie sono state realizzate in metallo e plastica, due materiali molto buoni e resistenti, in particolare la struttura in metallo rossa è quella che tiene meglio in caso di urti o cadute, ma anche la plastica utilizzata è di alta qualità e quindi molto robusta.

costruzione in metallo delle HyperX Cloud Alpha

I cavi sono protetti con un nylon intrecciato che li rende molto più resistenti, danno l’impressione che difficilmente si possano spezzare o rompere; su di essi sono collocati i vari controlli.

Per quanto riguarda le cuffie, sul padiglione sinistro si trova il jack di ingresso per il cavo audio rimovibile e l’uscita per il microfono (anch’esso rimovibile): questa scelta è da apprezzare poiché è possibile usare le cuffie anche senza il microfono e perché, in caso questo si rompa, sarà possibile sostituirlo con un altro, stessa cosa per i cavi.

cavi rimovibili delle HyperX Cloud Alpha

Queste HyperX Cloud Alpha sono cuffie ben progettate, già prendendole in mano la prima volta si capisce che si tratta di un prodotto di qualità con costruzione premium, ideali se state cercando la miglior soluzione con rapporto qualità/prezzo.

Oltre ad essere ben progettate, sono anche molto comode grazie all’ampia imbottitura dei padiglioni, in memory foam di alta qualità, a sua volta ricoperta da un materiale molto morbido che permettono di indossare le cuffie per ore senza provare fastidio alle orecchie.

Anche l’archetto ha un’imbottitura consistente anche se non sembra essere la stessa usata per i padiglioni, è comunque morbida, inoltre, poiché è possibile regolarlo nella giusta misura, le cuffie si indossano comodamente e senza alcun disagio.

padiglioni in memory foam delle HyperX Cloud Alpha

Prestazioni

Per delle cuffie da gaming, le prestazioni sonore sono fondamentali e fanno la differenza nella scelta, ma queste HyperX Cloud Alpha offrono una qualità audio eccellente; giocando a diversi battle games, le esplosioni, gli spari e i dialoghi sono perfetti, sembra di essere catapultati all’interno del gioco.

archetto delle HyperX Cloud Alpha

I bassi sono profondi e potenti, per cui, come accennato, le esplosioni riprodotte sono realistiche e coinvolgenti, l’estensione della profondità è davvero eccellente anche durante l’ascolto musicale.

La gamma media rende molto bene, i medi più bassi e quelli più alti sono stati studiati per rendere le chat vocali ben udibili, nitide e senza distorsioni, stessa buona resa anche riproducendo musica.

Gli alti sono nitidi e forti ma mai fastidiosi, ogni dettaglio sonoro dell’ambiente viene riprodotto fedelmente e senza alcun problema.

Queste buone prestazioni audio fanno si che le cuffie HyperX Cloud Alpha siano ottime anche per gli amanti della musica e non solo per gli appassionati del gaming.

microfono delle HyperX Cloud Alpha

Per quanto riguarda il microfono, come in tutte le cuffie da gaming non eccelle, ma è più che sufficiente per comunicare con i propri compagni di squadra. Invece, per le live e per i video su Youtube, come sempre consiglio di acquistarne uno esterno dedicato.

Verdetto

Consigliamo l’acquisto delle cuffie HyperX Cloud Alpha? Se siete degli appassionati dal gaming, la risposta è si. Queste cuffie offrono un ottimo design, un livello alto di comfort, un’eccellente qualità del suono sia durante le sessioni di gioco che durante la riproduzione musicale.

Inoltre, anche se non eccellente, integrano un microfono che può essere utile per le comunicazioni all’interno dei giochi di squadra online; per la fascia di prezzo a cui appartengono, sono sicuramente la scelta migliore.

Leave A Reply

Your email address will not be published.