Google Pixel 3 e Pixel 3 XL ufficiali: display più grande, ma anche notch e ricarica wireless

0

Dopo mesi di rumor e leak, Google ha finalmente annunciato Pixel 3 e Pixel 3 XL;i dispositivi sono esattamente ciò che abbiamo visto nelle scorse settimane.

Proprio come negli ultimi due anni, Google Pixel 3 e 3 XL presentano specifiche tecniche identiche ma dalle dimensioni e design differenti. Il più grande dei due telefoni, il Google Pixel 3 XL, è ovviamente il più grande dei due, dal frame inferiore identico in dimensioni al Pixel 2 XL, e ora il famigerato notch. Il Google Pixel 3 presenta un look più tradizionale con angoli arrotondati come il Pixel 2 XL.

L’estetica e le funzionalità esclusive di Google Pixel sono tornate anche quest’anno. Sul retro troviamo la solita “vetrata” (questa volta con un taglio più “artificiale” perché la parte posteriore è interamente in vetro), e sempre sul retro c’è il sensore biometrico, e anche questa volta dobbiamo aspettarci i migliori scatti fotografici (parlando di smartphone).

In effetti, la fotocamera, in particolare quella frontale, è uno dei cambiamenti più evidenti di quest’anno. Google Pixel 3 XL ha un ampio notch per contenere ben due sensori frontali, uno dei quali è un obiettivo grandangolare. La fotocamera di Google Pixel 3 offre la nuova funzione ‘Top Shot‘ basata sull’intelligenza artificiale che scatta una serie di foto e utilizza l’intelligenza artificiale per indicarti le migliori.

La parte posteriore ospiterà il classico sensore standard che abbiamo visto negli ultimi due anni, ma tieni presente che la maggior parte delle abilità della fotocamera dei Pixel è dovuta dall’ottimizzazione software.

Sul fronte delle specifiche, entrambi i telefoni avranno lo Snapdragon 845, GPU Adreno 630, 4 GB di RAM, 64 GB o 128 GB di spazio di archiviazione, Pixel Visual Core, il solito WiFi, NFC, GPS, eSIM e altro ancora. Arrivano ovviamente con Android 9 Pie.

I telefoni sono disponibili in 3 colorazioni: Nero, Bianco, Rosa. Sono disponibili fin da oggi al pre-ordine sullo store ufficiale Google, al prezzo di lancio di 899€ del Pixel 3 e 999€ del Pixel 3 XL. Insieme agli smartphone, sarà disponibile gratuitamente YouTube Music per 6 mesi.

Leave A Reply

Your email address will not be published.