Google Pixel 3 Lite e 3 Lite XL? No, si chiameranno diversamente

0

Come dicevamo, Google dovrebbe lanciare due smartphone di fascia media quest’anno, la prova più recente è l’apparizione del Pixel 3 Lite XL su GeekBench. Questi due telefoni, noti con lo pseudonimo di ‘sargo‘ e ‘bonito‘, sembrano essere apparsi di nuovo. Se le prove fornite da XDA-Developers sono veritiere, questi due potrebbero chiamarsi Pixel 3a e Pixel 3a XL.

Perchè diciamo questo? Questi nomi in codice sono stati individuati nella versione beta di Android Q, rilasciata di recente. Di seguito è riportato una porzione di codice nell’app ConnectivityMonitor che elenca tutti i dispositivi Pixel esistenti insieme ai rispettivi pseudonimi.

Ci sono i primi Pixel e Pixel XL (‘sailfish’ e ‘marlin’), Pixel 2 e Pixel 2 XL (‘walleye’ e ‘taimen’), e Pixel 3 e Pixel 3 XL (‘blueline’ e ‘crosshatch’). Poi ci sono due dispositivi “B4S4” soprannominati “sargo” e “bonito”, ovvero i Pixel di quarta generazione.

Un altro riferimento a ‘sargo’ è stato individuato nella libreria della Google Camera. Il codice è difficile da decifrare, ma ci sono parti in cui “sargo” si presenta accanto ad altri nomi come: Pixel 2, Pixel 2 XL, Pixel 3 XL, crosshatch e infine “Pixel 3a XL“. Questa è la prima volta che troviamo il nome Pixel 3a XL in un documento ufficiale Google. Chiaramente, il nome ancora non è stato confermato, ma è sicuramente migliore rispetto all’orribile Pixel 3 Lite XL.


Aggiornamento 19/03/2019: grazie ad una “fonte affidabile”, il sito web 9to5Google ha confermato alcune nuove specifiche relative al Pixel 3a. Il display da 5,6 pollici del dispositivo è OLED (non LCD, come ipotizzato) e ha una risoluzione di 2220 × 1080 pixel (440 dpi). Come SoC troviamo lo Snapdragon 670, accompagnato da 4 GB di RAM, camera frontale da 8 MP e camera posteriore da 12 MP. La batteria sul più piccolo 3a è di 3000 mAh.

Sempre a detta della fonte, la qualità fotografica sarà uguale a quella del Pixel 3, ma l’app della fotocamera sarà meno prestante.

Source XDA-Developers 9to5Google

Leave A Reply

Your email address will not be published.