Sei interessato a scoprire come mettere le emoji di iOS su Android? Ammettiamolo, probabilmente un iPhone non lo acquisteresti, però sei appassionato delle sue faccine, non è così? In questa guida infatti, ti spiegheremo diverse procedure per avere le emoticon dell’OS di Apple su un device dall’OS di Google.

Le emoji di iOS e di Android non si differiscono soltanto per la loro tipologia, ma soprattutto per il design di quest’ultime. Con questa semplice guida, potrai usare le faccine che i tuoi amici usano dal loro iPhone e inserire su Android e usarle su WhatsApp, Facebook, Instagram o ovunque tu ne abbia voglia.

Come mettere le emoji di iOS su Android: qual è la miglior scelta?

La miglior soluzione affinché tu possa mettere le emoji di iOS su Android è quella di scaricare e installare delle apposite applicazioni, in cui sono contenute tutte le faccine che può usare chiunque adoperi il sistema operativo di Apple.

Purtroppo però, questa tipologia di programmi richiedono i permessi root. Se non lo sapessi, l’OS dal robottino verde di Google, può essere “sbloccato” in modo tale che chiunque effetti questa procedura adatta agli smanettoni, possa ottenere tutti i privilegi di amministratore.

Con questi permessi, ogni utente può (ma a suo rischio e pericolo), mettere mani al sistema riuscendo a personalizzarlo senza troppi limiti. Noi sicuramente ti sconsigliamo di effettuare il root, salvo particolari esigenze. Anche perché, è bene che tu sia a conoscenza del fatto, che tale procedura annullerà la garanzia.

Diversamente, se il tuo telefono avesse già i permessi root o avessi intenzione di ottenerli, non potrai non scegliere Emoji Switcher: Phone X Emojis and more [ROOT]. La sua peculiarità è sicuramente la semplicità d’uso.

Dopo averla installata (se riscontrassi un errore, sarà legato all’assenza dei permessi root), ti basterà aprire la home e selezionare il sistema operativo desiderato. Completato quest’ultimo passaggio, come per magia avrai le faccine dell’iPhone sul tuo dispositivo Android, indipendentemente che sia Samsung, Huawei, Honor e così via.

Usare le faccine degli iPhone su Android: le alternative ad Emoji Switcher

Emoji Switcher non è di tuo gradimento e vorresti delle alternative a quest’applicazione? Nessun problema, hai pur sempre l’occasione di trovare su Google, un file APK che ti faccia usare l’emoji degli iPhone su Android.

In questo caso però, oltre a dover avere come requisito indispensabile i permessi di root, dovrai fare maggiore attenzione a quei programmi reperibili online e di origine sconosciuta, in quanto molti di essi potrebbero contenere virus.

Insomma, assicurati che l’applicazione che stai per installare sia priva di malware e virus dannosi per il tuo Android.

Come mettere emoji iPhone su Android senza root

La chicca di questa guida sta qui, sai che puoi mettere anche le emoji degli iPhone su Android anche senza root? Chiaramente la differenza tra le due soluzioni è evidente, perché con i permessi di amministratore i programmi sono più efficienti e funzionali.

Con questo non ti vogliamo dire che senza i permessi root è impossibile usare le faccine di iOS sull’OS di Google, però ti avvertiamo che non sarà la stessa cosa. La più promettente ad esempio, sembra essere iFont, la quale contiene sia i caratteri dei possessori di iPhone, che le faccine presenti in iOS 12, 13 e persino 14.

Oltre ad iFont, ti consigliamo vivamente di andare sul Google Play Store e trovare quelle app simili ad essa, ma che funzionano senza root. I file che noterai sono in formato .ttf, nonché lo stesso che sfrutta Apple per farli funzionare sui suoi device.