Apple regala un mese di storage su iCloud ai free-users

0

Come si vede nell’immagine sovrastante, fornita da un lettore di AppleInsider, Apple sta offrendo un mese di prova gratuita dei suoi piani di archiviazione iCloud premium per i possessori di dispositivi Apple che attualmente non pagano un abbonamento e che hanno raggiunto il limite di 5 GB.

Quando questi utenti tentano di eseguire un backup del dispositivo iOS, viene visualizzato un messaggio pop-up che promuove il piano da 50 GB. Una notifica simile senza menzione della prova gratuita è stata a lungo parte di iOS.

Le opzioni gratuite si applicano a ciascuno dei livelli di upgrade di Apple, che vanno dal gradino più basso dei 50 GB fino ai 2TB.

Come con altri servizi di abbonamento Apple, in particolare Apple Music, il piano di archiviazione selezionato si rinnoverà automaticamente al suo canone mensile una volta terminato il periodo di prova. Gli utenti possono scegliere di interrompere i servizi in qualsiasi momento per evitare addebiti.

Per ora, sembra che la promozione sia limitata ai possessori di dispositivi Apple che non hanno ancora effettuato l’aggiornamento a un livello iCloud premium, poiché la versione di prova pubblicizzata non viene visualizzata per gli attuali abbonati.

Il livello da 5 GB è stato l’offerta gratuita standard di Apple sin dalla sua introduzione nel 2014, sebbene i prezzi e le capacità dei piani premium siano cambiati nel corso degli anni. L’anno scorso, ad esempio, Apple ha inserito un piano da 1TB e una riduzione dei prezzi per quello da 2TB.

Recentemente poi, la società ha introdotto la condivisione in famiglia per gli utenti iscritti ai livelli da 200 GB e 2 TB e, a Marzo, ha aumentato lo spazio di archiviazione gratuito per le scuole fino a 200 GB.

Leave A Reply

Your email address will not be published.