Apple ha finalmente aggiornato il MacBook Air: Retina display, USB-C e molto altro

0

Sul palco del suo evento “There’s more in the making” a Brooklyn, Apple ha ufficialmente presentato un nuovo MacBook Air.

Il nuovo MacBook Air presenta un nuovo display con 4 milioni di pixel. Sono scomparse le classiche cornici in argento, ora in nero, e a detta di Apple sono sono più piccole del 50%.

Il nuovo MacBook Air include anche il chip di sicurezza T2 di Apple, che garantisce che il software caricato durante il processo di avvio non sia stato manomesso.

La macchina include due porte USB-C e un jack per le cuffie. C’è anche il Touch ID, integrato nella tastiera. Anche Hey Siri è supportato e Apple apprezza che il nuovo MacBook Air abbia lo stesso trackpad Force Touch che gli utenti Mac hanno imparato ad amare.

Per quanto riguarda gli altoparlanti, il nuovo MacBook Air presenta altoparlanti stereo che sono il 25% più potenti.

Il nuovo MacBook Air presenta un processore Intel Core i5 di ottava generazionefino a 16 GB di RAM e fino a 1.5 TB di storage SSD. Apple parla di una autonomia di 12 ore di navigazione web e 13 ore di riproduzione multimediale.

È anche “ancora più portatile” rispetto al precedente MacBook Air. Ha un volume contenuto del 17% rispetto al suo predecessore e 15.6 mm di spessore, ovvero il 10% più sottile dell’Air precedente.

Il prezzo del nuovo MacBook Air parte 1.379 euro per il modello base. Più nel dettaglio:

  • MacBook Air 13″ con Display Retina, Intel Core i5 dual-core 1,6GHz (turbo boost a 3,6GHz), 8GB di RAM, SSD 128GB, Intel UHD Graphics 617 a 1.379 euro
  • MacBook Air 13″ con Display Retina, Intel Core i5 dual-core 1,6GHz (turbo boost a 3,6GHz) 8GB di RAM, SSD 256GB, Intel UHD Graphics 617 a 1.629 euro

Entrambe le configurazioni offrono ulteriori opzioni di configurazione per espandere la memoria RAM e di storage. Per altri 8GB di RAM bisogna mettere in conto altri 240 euro.

Il nuovo MacBook Air può essere preordinato a partire da oggi nel sito ufficiale di Apple, la disponibilità è fissata per il 7 novembre prossimo.

Leave A Reply

Your email address will not be published.