Apple 2019: ecco la tabella di marcia con tutti i dispositivi prossimi al lancio (foto)

0

Quando si tratta di Apple e di notizie in esclusiva, pochi fonti sono autorevoli come Ming-Chi Kuo, famoso nel panorama online per le sue anticipazioni difficilmente errate. Ecco perché quando Ming-Chi Kuo parla, molti ascoltano, ed è proprio quello che è successo anche questa volta: l’insider ha creato una vera e propria tabella di marcia con tutte le novità che Apple presenterà nel 2019.

* da notare che Kuo ha esclusivo dalla roadmap le news relative al mondo software, limitandosi esclusivamente all’hardware.

iPhone

Innanzitutto, Apple lancerà tre nuovi modelli di iPhone che conserveranno lo stesso design degli smartphone lanciati nel 2018 (XR, XS e XS Max), sia le dimensioni del display, sia la tacca. Ming-Chi Kuo va contro i rumor delle scorso settimane: il successore di XR non avrà un pannello OLED ma sempre LCD.

In ogni caso, Apple potrebbe impiegare un involucro di vetro smerigliato, che dovrebbe essere simile a quello in Pixel 3 / 3XL. Fanno parte della lista dei miglioramenti il Face ID, l’autonomia, così come la ricarica wireless inversa. Altra novità molto interessa è l’integrazione di un terzo sensore fotografico.

[su_button url=”https://t.me/dgtalkers” rel=”nofollow” target=”blank” style=”flat” background=”#0095da” color=”#ffffff” size=”8″ center=”yes” icon=”icon: telegram”]Segui DGTalkers su Telegram[/su_button]

Nonostante le voci, secondo Ming-Chi Kuo Apple non sostituirà la porta Lightning con una Type-C. Gli iPhone nel 2019 integreranno anche UWB (Ultra wideband), “una tecnica di trasmissione sviluppata per trasmettere e ricevere segnali mediante l’utilizzo di impulsi di energia a radiofrequenza di durata temporale estremamente ridotta”.

iPad

I nuovi iPad non saranno più da 9,7″ ma da 10,5″, il che suggerirebbe un cambio di progettazione per ospitare un pannello più grande, così come fatto con i modelli Pro presentati nel 2018.

Anche l’iPad mini verrà aggiornato con un chipset più recente, ma non è un caso: l’iPad mini 4 attualmente in commercio è alimentato dall’Apple A8, lo stesso chip utilizzato nell’iPhone 6 e 6 Plus.

Apple Watch

La quinta generazione della famiglia Apple Watch presenterà una nuova scocca in ceramica, mentre una delle più interessanti funzionalità di Apple, l’ECG, sbarcherà in molti altri paesi (ora è disponibile solo in USA).

AirPods

Secondo Ming-Chi Kuo, le AirPods 2 inizieranno ad essere spedite nel primo semestre del 2019.

Il rumor suggerisce che gli auricolari true wireless di seconda generazione manterranno l’aspetto generale degli auricolari e il caso stesso, con una grande novità: le AirPods 2 dovrebbe venire in nero. Gli auricolari sono anche rivestiti con un nuovo materiale che garantirà un miglior grip. Sono molto attesi anche i miglioramenti in termini di resa sonora.

Mac e MacBook

La linea di computer di Apple è sull’orlo di un grande aggiornamento. Ming-Chi Kuo dice che il MacBook Pro sarà aggiornato con un design completamente nuovo e sarà disponibile con display da 16″ o 16.5″; lo stesso vale per il Mac Pro. Infine, Apple presenterà un monitor da 31.6″ 6K. Nel frattempo, una nuova versione del MacBook Pro da 13″ arriverà con 32 GB di RAM.

Leave A Reply

Your email address will not be published.