Antivirus gratis per Android: i migliori da scaricare nel 2019

0

Oggi come oggi, tutti noi possediamo uno smartphone o un tablet. Utilizziamo questi device per comunicare ma soprattutto per lavorare. Questo rende ancora più importante la loro protezione da virus e malware. Se sei qui, significa che vuoi sapere qualcosa di più in merito e, in particolare, approfondire tutto quello che riguarda i migliori antivirus gratis per Android. Perfetto! La guida che abbiamo creato qui sotto è stata preparata apposta per aiutarti a capirci qualcosa di più in merito grazie alla selezione di alcuni tra i migliori antivirus per Android gratis.

Migliori antivirus gratis per Android:

 

1. CM Security Master (AppLock & Antivirus)

Vuoi scaricare un antivirus per Android? CM Security Master è gratuito e vanta 500 milioni di download e 24 milioni di valutazione sugli store, con una media di 4,7 stelle. Considerato uno dei migliori antivirus disponibili per Android, ha conquistato per 7 volte di seguito i favori degli analisti dell’istituto AV-TEST. Tra le funzionalità più interessanti che offre, è possibile ricordare il blocco di app come Skype, Messenger e WhatsApp.

2. Avast Mobile Security & Antivirus

Eccoci a parlare di un punto di riferimento capitale nel mondo degli antivirus free Android. I numeri di Avast parlano da soli e ci mettono davanti agli occhi più di 100 milioni di download e 5 milioni di valutazioni su Google Play. Con una media di 4,5 stelle nelle recensioni, Avast è uno degli antivirus più diffusi e apprezzati. Quali sono le funzionalità che offre? Tra le più popolari, è senza dubbio possibile ricordare la scansione delle app presenti sul dispositivo. L’utente, ovviamente, può usufruire di una protezione in tempo reale di ottimo livello.

Dotato di funzionalità antifurto, questo antivirus consente di localizzare il dispositivo rubato e di bloccarlo da remoto (modalità AntiTheft). Non c’è che dire: le funzionalità sono molte e comprendono anche la scansione automatica programmabile in un determinato giorno e a una specifica ora. Nonostante tutto questo, le prestazioni della batteria non sono in alcun modo messe a repentaglio.

3. AVG Antivirus Gratis per Android

Soluzione notoriamente molto efficace, questo antivirus gratis per Android vanta ben 100 milioni di installazioni e più di 6 milioni di recensioni sugli store. Tra le sue peculiarità, è possibile ricordare l’ottima protezione in tempo reale e, ovviamente, la possibilità di scansionare il device alla ricerca di virus e malware.

L’utente può anche accedere a continui aggiornamenti sulle definizioni dei virus, ma anche apprezzare l’efficacia del task killer. Di cosa si tratta? Di una funzionalità che permette di arrestare tutte le attività che, in qualche modo, rallentano il dispositivo. Pure in questo caso, si riesce a cancellare il contenuto del dispositivo da remoto ricorrendo a una connessione internet.

Caratterizzato da un’interfaccia estremamente intuitiva, ha il vantaggio indiscusso di essere più leggero rispetto a molti altri antivirus per Android gratuiti.

4. 360 Security – Antivirus Free

360 Security è un antivirus molto apprezzato dagli utenti. Diamo qualche numero ricordando che i download superano i 100 milioni. La media delle recensioni, invece, è di 4,6 stelle (su 16 milioni di recensioni). Tra le funzionalità presenti, è possibile ricordare la possibilità di scansionare le app presenti sul dispositivo Android. Degna di citazione è anche la protezione in tempo reale, per non parlare della funzione che permette di ritrovare agevolmente il proprio telefono in caso di furto o smarrimento.

L’antivirus in questione consente anche di ripulire la memoria del dispositivo. Tutto questo è molto utile, anche se non si può dire che sia la funzione di punta dell’app. Un’altra funzionalità interessante riguarda la possibilità di proteggere con una password le app presenti sul dispositivo.

5. Androhelm Antivirus

Antivirus per Android gratuito ma ancora poco conosciuto, è caratterizzato da diverse funzionalità molto interessanti. Tra queste è possibile comprendere la protezione in tempo reale, ma anche la scansione delle app presenti sul dispositivo. L’utente, inoltre, può ricevere frequenti aggiornamenti relativi alla definizione dei virus. Molto importante è anche la possibilità di fare un backup delle applicazioni installate sul device. I vantaggi questo antivirus non finiscono certo qui. Da ricordare, infatti, è anche la possibilità di bloccare il proprio dispositivo in remoto. Utilizzando la prima connessione internet che si ha a disposizione, è anche possibile eliminare eventuali file presenti sul device. Una peculiarità che lo rende ancora più apprezzato dagli utenti riguarda l’assenza di pubblicità.

6. Avira Antivirus Security

Considerato uno dei migliori antivirus free per Android, Avira ha come caratteristica principale la semplicità nello scovare i malware sui device Android. Un pregio indiscusso riguarda il fatto che funziona perfettamente e che non mette in alcun modo a rischio la durata della batteria.

Contraddistinto dalla presenza di un sistema di protezione in tempo reale, permette, dopo il download, di creare automaticamente un account gratuito. Non appena risulta formalizzata l’iscrizione, parte subito una scansione del sistema.

Gli utenti possono utilizzare diverse funzioni. Tra queste, è possibile ricordare quella Antifurto, che consente di abilitare la localizzazione del proprio device in caso di smarrimento o furto. Molto interessante è anche la funzione Protezione Identità, che consente a chi scarica questo antivirus gratis per Android di inviduare la presenza di email potenzialmente pericolose sulla propria casella di posta.

Concludiamo ricordando la presenza di una Blacklist, nella quale è possibile inserire numeri di contatti indesiderati dai quali non si ha intenzione di essere più chiamati.

7. ESET Mobile Security & Antivirus

Parliamo ora di una soluzione per la sicurezza dei device Android che deriva da un antivirus per PC. Su Google Play è disponibile una versione gratuita che permette all’utente di procedere con l’individuazione dei malware sui propri device Android. Dotato di un ottimo sistema antifurto per rilevare il dispostivo in caso di smarrimento, questo antivirus, dopo il download, richiede la scelta della lingua italiana. Dopo aver impostato le preferenze relative alla ricezione di offerte speciali da parte di Eset, bisogna accettare le condizioni di utilizzo del software.

8. Bitdefender Antivirus Free

Questa soluzione risponde perfettamente alle esigenze di chi cerca un antivirus gratuito ma soprattutto essenziale. Bitdefender, infatti, fornisce prima di tutto il controllo sulle app, senza funzionalità aggiuntive di alcuna sorta.

Non è infatti possibile accedere alla localizzazione da remoto e neppure al blocco delle chiamate indesiderate.

Leave A Reply

Your email address will not be published.